La terra del Ghiaccio e del Fuoco

Appena si pensa all’Islanda, vengono in mente alcuni familiari motivi; la vita vibrante di Reykjavík, la stupenda e teraupetica Laguna Blu, ma questa terra di pozze di fango bollenti, di zampillanti soffioni di geyser, di ghiacciai e cascate è un teatro di avventure. I suoi paesaggi spettacolari ispirano gli artisti ed i fotografi. L’Islanda è il paese meno densamente popolato d’Europa, con un territorio puro, incontaminato e immerso nel magico. Le estati islandesi sono sorprendentemente tiepide, verdi e mitigate dalle lunghe notti bianche attorno al solstizio estivo, quando il sole fa un tuffo nel mare senza mai tramontare. Durante l’inverno resterete stupefatti dalle ondeggianti sfumature di verde, blu, giallo e rosa dell’aurora boreale nel cielo notturno, con temperature non così fredde come ci si attenderebbe.



Plasmata dall'energia del globo, ricca dell'energia di una capitale cosmopolita, circondata dalla pura e incontaminata energia della natura, Reykjavík è una città di forti contrasti. Graziose abitazioni rivestite di lamiera ondulata coesistono a fianco di futuristiche costruzioni in vetro; attrezzature ultramoderne si trovano a due passi dal terreno vulcanico primordiale; e le influenze internazionali si mescolano alle tradizioni popolari islandesi sì da creare una cultura unica, dove l'antichità si unisce alla modernità.

Reykjavík ha qualcosa da offrire a chiunque voglia soddisfare i propri interessi. Sia che cerchiate l'energia prorompente di una città di livello mondiale, o l'energia fragorosa delle fonti geotermali nel terreno sotto i vostri piedi, o la quieta e verde energia del paesaggio che circonda la città, Reykjavík vi riserva una visita memorabile.

Un modo per immergersi nell'energia pura di Reykjavík è quello di visitare una delle sue numerose terme, dove potrete nuotare nelle piscine riscaldate, rilassarvi in una sorgente termale o praticare una sauna di vapore geotermico e alla fine vi sentirete risollevati e pronti all'azione. Andare alle terme è una delle passioni degli abitanti di Reykjavík, e per il visitatore è un'occasione da non perdere per incontrare i residenti. Nelle sorgenti termali si trattano temi di politica, si discute del tempo e della vita di tutti i giorni.

La splendida campagna che circonda la capitale regala a Reykjavík un tocco di naturalezza in più, e riserva al visitatore intraprendente un'ampia scelta di attività da svolgere. Pesca al salmone, golf di mezzanotte, vela, scalate, viaggi ai ghiacciai, equitazione e osservazione dei cetacei sono opzioni facilmente praticabili partendo da Reykjavík, da potersi concludere nel giro della giornata e poter ritornare in città per la cena.

L'energia di Reykjavík abbonda anche nella sua scena culturale. Dall'antico all'avanguardia, le gallerie, i musei e i teatri della capitale offrono una vibrante e sofisticata cultura artistica. Reykjavík è la porta dell'Islanda. una città dal cuore giovane con una lunga storia, circondata da mare e monti, a pochi minuti da un magnifico paesaggio ancora incontaminato, plasmato e forgiato dall'energia della terra. Sia che desideriate le emozioni di una capitale, sia che vogliate una pausa mericata in uno scenario mozzafiato, Reykjavík vi regala la vacanza dei vostri sogni. Reykjavík, energia pura, il sogno diventa realtà.

L’Islanda offre una vasta scelta di esperienze per il viaggiatore, indipendentemente dal periodo di visita. Ogni stagione possiede la sua unica atmosfera, e si trovano sempre le opportunità per sperimentare nuove cose, trovare la bellezza e rimanere ipnotizzati dalla freschezza e dai colori della natura. Ogni stagione ha il suo fascino, che vi arriccherà con una fantasmagoria di ricordi indimenticabili.