Un viaggio in Uganda รจ un esperienza che regala emozioni suggestive.

Uganda, un paese ancora sconosciuto, ma capace di offrire esperienze indimenticabili grazie alla sua natura incontaminata. L’Uganda, incastonata nel cuore dell’Africa, è bagnata dai numerosi laghi Vittoria, Alberto ed Edoardo, e dal Grande Nilo Bianco. Quest’ultimo dà vita alle splendide cascate Murchison Falls all’interno dell’omonimo parco. Ma la sua incredibile biodiversità si esprime anche nell’impenetrabile Bwindi Forest, nel Kibale e nel Queen Elizabeth National Park. Questi parchi sono habitat di numerose specie di animali, in particolare degli scimpanzé e dei gorilla di montagna. Numerose sono le attività legate all’osservazione di questi primati durante un viaggio in Uganda. Oltre alla natura, in Uganda, non dimentichiamo la complessità culturale del suo popolo composto da diverse tribù, ognuna con le proprie tradizioni e usanze. Infine l’Uganda offre anche la capitale Kampala, vivace e moderna, costruita come Roma su sette colli, e Jinja che sorge sulle rive del lago Vittoria con i suoi edifici in stile orientale.



DAI GORILLA DI MONTAGNA AGLI SCIMPAZE'-DALLE SORGENTI DEL NILO AI MONTI RUWENZORI

L’Uganda ti aspetta per un viaggio naturalistico senza paragoni. Nel Paese africano puoi vedere da pochi passi tantissimi animali tra cui i noti gorilla di montagna e gli scimpanzé. La natura più selvaggia dell’Uganda ti conduce alle sorgenti del Nilo e agli straordinari Monti Ruwenzori, con ben sei ghiacciai, che rappresentano la catena montuosa più alta dell’Africa. Le attrazioni di madre natura imperdibili in Uganda comprendono le cascate Sipi e i numerosi parchi nazionali tra cui quello del Lago Mburo.


PARCHI NAZIONALI

Uganda e Ruanda sono la meta ideale per gli amanti della natura selvaggia e incontaminata che caratterizza il cuore del continente africano. Lo scenario naturalistico mozzafiato ti conduce a scoprire bellezze uniche con i laghi craterici di Kasenda e le cascate di Murchison, oltre a consentirti di poter ammirare a pochi passi di distanza animali rari come i gorilla di montagna e gli scimpanzé.


TREKKING NEL PARCO NAZIONALE DI BWINDI, NEL FANTASTICO SANCTUARY FOREST CAMP

Fare Trekking in Uganda ti consente di scoprire da vicino la natura affascinante e suggestiva di un Paese che ti propone un’esperienza indimenticabile al Parco Nazionale di Bwindi, tra le bellezze del Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, dove poter ammirare i gorilla di montagna. Partendo da Entebbe con collegamenti diretti si raggiunge il Sanctuary Gorilla Forest Camp, un’esclusiva sistemazione nel cuore della foresta tropicale.


SANCTUARY GORILLA FOREST CAMP

L’Uganda e il suo straordinario patrimonio naturalistico fatto di vegetazione lussureggiante e animali come i gorilla sono l’attrazione principale del Sanctuary Gorilla Forest Camp, struttura situata nel Parco Nazionale della Foresta Impenetrabile di Bwindi, riconosciuta patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Tra i gruppi di gorilla e la grande varietà floreale, questa zona del sudest dell’Uganda offre un paesaggio unico composto da vulcani, laghi, cascate e spettacolari catene montuose.