Non solo natura

Un viaggio in Zimbabwe rappresenta un tour in un Paese di altipiani, attraversato da due grandi fiumi, il Limpopo e lo Zambesi, ricco di bellezze naturali, storia e cultura. Condivide con lo Zambia due delle maggiori attrattive turistiche della regione: le Cascate Vittoria e il fiume Zambesi. In Zimbabwe abbiamo anche alcune testimonianze archeologiche della presenza di civiltà autoctone. 



 

Perché andare in Zimbabwe

  • Per le rovine di Kwami a Bulawaio
  • Per il Parco Naturale di Chipangali Wildlife Orphanage
  • Per vedere le rovine dell’antica città di Zimbabwe, che conserva templi, abitazioni e piccole arene
  • Per le cascate Vittoria e per il fiume Zambesi, che condivide con lo Zambia
  • Per ammirare gli imponenti baobab

IL FUMO CHE TUONA

"Con questo nome gli indigeni descrivono la scena maestosa del fiume Zambesi che si tuffa verso il basso in un salto di quasi 100 metri"

Lo Zimbabwe è un Paese di altopiani, attraversato da due grandi fiumi, il Limpopo e lo Zambesi, ricco di bellezze naturali, storia e cultura. Lo Zambia è la meta ideale per gli amanti della natura, dove i parchi nazionali brulicano di uccelli e animali e vantano alcuni dei migliori campi e hotel di tutta l'Africa meridionale. Zimbabwe e Zambia condividono due delle maggiori attrattive turistiche della regione: le cascate Vittoria e il fiume Zambesi. Oggi i moderni visitatori possono godersi lo spettacolo seguendo diversi percorsi lungo la gola, il migliore dei quali corre lungo il Knife Edge Bridge che conduce ad un'isola nel mezzo dell'abisso dal quale si può guardare direttamente attraverso la Cataratta orientale e la cascata principale oppure allungare lo sguardo fino al vortice ribollente del Boiling Pot dove il fiume svolta e scende formando una serie di incredibili gole. I grandiosi scenari che la natura offre nei pressi delle cascate Vittoria possono essere ammirati sorseggiando un tè o prendendo un aperitivo sulla terrazza galleggiante sullo Zambesi oppure partecipando alla crociera sul fiume alla luce del tramonto.


I visti sono richiesti dalla maggior parte dei visitatori dello Zimbabwe e di solito sono disponibili presso il vostro punto di entrata. I cittadini di Stati Uniti, Regno Unito, Canada, Australia, la maggior parte dei paesi UE, Israele e Giappone, così come un certo numero di altri paesi riceveranno i loro visti all'aeroporto o frontaliero dietro pagamento delle tasse richieste. Suggeriamo tuttavia, di richiedere ed ottenere un visto Zimbabwe prima del viaggio attraverso il piu vicino ufficio consolare nel Vostro Paese


Se hai bisogno di assistenza per la prenotazione dei tuoi voli internazionali, chiamaci o mandaci un email


Nello Zimbabwe l'omosessualita' e' un reato. Raccomandiamo discrezione.