Il Canada fra i paesi al mondo con una migliore qualità di vita

Difficile descrive gli spazi immensi e le bellezze del Canada in poche parole. Un Paese dalle innumerevoli attrattive naturalistiche e culturali tutte da scoprire. Si parte con il Parco Nazionale del Banff, di Gaspésie e di Algonquin, costellati da laghi, montagne e foreste che si estendono a perdita d’occhio. Accanto alla natura incontaminata del Canada, di grande interesse sono anche le città come Montreal con i suoi edifici storici, Vancouver da cui si gode di uno spettacolare panorama sulla baia e le colline circostanti e la multietnica Toronto.



ORSI POLARI

Tra gli itinerari delCanada più affascinanti e avventurosi c’è il viaggio alla scoperta degli orsi polari che popolano le rive della Baia di Hudson. A pochi passi dagli orsi bianchi, grande attrazione dei ghiacciai canadesi, ci si arriva a bordo del Tundra Buggy, un maestoso e divertente veicolo dalle ruote enormi.
 

AURORA BOREALE

L’aurora boreale è uno degli spettacoli più incredibili e affascinanti della natura ed un viaggio in Canada è l’occasione giusta per ammirare e fotografare i suggestivi effetti della luce artica durante questo fenomeno unico. Tra le meraviglie delle città di Edmonton e Yellowknife avrai modo di avventurarti in un suggestivo viaggio in slitta trainata da cani tra le nevi e i ghiacci dei paesaggi artici canadesi.
 

TERRE ARTICHE

Il candore della neve e del ghiaccio caratterizza il paesaggio di viaggi in Canada pieni di fascino attraverso i quali scoprire le antiche terre canadesi attraversandole a bordo di slitte trainate da cani dopo essere partita da Ottawa. Grazie all’assistenza di una guida Inuit sarà un gioco da ragazzi andare alla ricerca di orsi polari, foche e pernici bianche, oltre ad assistere all’aurora boreale, uno dei più bei spettacoli naturali del mondo, prima di lasciarsi andare alla notte dormendo in un caratteristico igloo.