La Colombia รจ il Paese dei mille particolarismi.

La Colombia, meravigliosa e piena di mistero, stimolante destinazione, culla di culture e piena di contrasti, è un paese ricco, vivo e in continua evoluzione. Il sole, il mare, le spiagge deserte, le isole sperdute dei Caraibi, paese come nessun altro in Sud America circondato da due oceani. Gli indios della foresta amazzonica, la natura lussureggiante della giungla, le distese immense, le imponenti montagne con ghiacciai eterni, mari ricchi di pesce, valli pittoresche, frutta tropicale, fiumi da attraversare a cavallo, tombe sotterrate, statue gigantesche, steli e pietre dal significato ancora sconosciuto, l’enigma non ancora svelato del Parco di San Augustin e di Popayan, le città coloniali come Villa de Leyva, artigianato a buon mercato, gente allegra e cordiale nella quale è innato il senso dell’ospitalità: tutto questo è la Colombia. La Colombia è anche “mar del Caribe” Santa Maria Cienaga, Baranquilla e Cartagena con le sue mura, il castello di San Felipe, il palazzo della Inquisizione. Paese che invita a sognare fra leggenda e realtà, darà al visitatore attento una emozione e un ricordo che non potrà dimenticare.



BOGOTA'

Posta su un altipiano di circa 2.600 m di altitudine nel centro geografico della Colombia, Bogotà è fiancheggiata dalla parte orientale de La Sabana e dal Rio Bogotà che culmina con la cascata chiamata Salto De Tequendama. Divisa in 20 quartieri, è la capitale della Colombia con sede dei poteri esecutivi, legislativi, giudiziari e governativi. Il centro storico, conosciuto come la Candelaria, è costituito da antichi quartieri. Alcuni monumenti da vedere per conoscere la città sono: l’Istituto Colombiano di Antropologia e Istoria, Museo de Arte del Banco de la Republica, Museo Militare, Teatro Colon, Palacio De San Carlos, Museo de Arte Colonial, Iglesia de San Ignacio, Plaza de Bolivar, Iglesia Museo de Santa Clara, Palacio Echeverry, Osservatorio Astronomico, Museo de Artes Y Tradiciones Populares, Palacio de San Francisco, Iglesia de Veracruz, Iglesia de la Tercera e  Museo de Oro, il più importante delle Americhe. Inoltre nelle vicinanze si consiglia di visitare la cittadina di Zipaquira con il suo centro storico, la cattedrale Diocesana di San Antonio, Casa Episcopal, Palacio Municipal, Museo Arqueologico, la Iglesia de Las Concepcion ed infine la Cattedrale de Sal considerata l’ottava meraviglia del Mondo.


CARTAGENA

Cartagena, fondata nel 1533 è la “città storica” per eccellenza, la più bella della Colombia, dichiarata dall’Unesco patrimonio storico dell’umanità. Situata in un punto strategico è circondata da alte mura, costruite per difendere la città e i galeoni spagnoli carichi d’oro dagli attacchi dei pirati e corsari e rimaste miracolosamente intatte a testimonianza dell’importanza della città nella storia del nuovo continente. Santa Marta, cittadina coloniale sul mare nelle vicinanze di Cartagena, offre l’incomparabile spettacolo della Quinta di San Pedro Alejandrino e la possibilità di visitare la casa dove Simon Bolivar, eroe nazionale, morì.