Perle di isole nel cuore del Pacifico

La storia del Sud Pacifico è ricca di leggende e racconti che incantano da secoli, ispirando i viaggiatori, autori ed artisti. Le Isole Cook si trovano nel cuore della ricchezza culturale del Pacifico ed hanno conservato le tradizioni di un tempo. Come una elegante collana di perle, queste isole sono sparse nelle calde acque dell'oceano, 15 isole in un'area che si estende per 2 milioni di Km quadrati.  Situate nel Triangolo Polinesiano, le isole Cook sono piccole di dimensioni ma grandi nello spirito. Le isole principali sono Rarotonga e Aitutaki. Due isole diverse ma ciascuna regala un'esperienza unica ed emozionante. All'arrivo non si è preparati a tale bellezza ed intensità, alle vibranti lagune, ai colori dalle molteplici sfumature, al calore della popolazione ed al verde della vegetazione punteggiata da fiori.




RAROTONGA
L'isola principale delle Cook, e la sua capitale, è un'isola vulcanica graziata dalla natura con una cinta di sabbia bianca ed acque turchesi. Racchiude all'interno verdi vallate e panorami mozzafiato, tutti da scoprire con escursioni giornaliere. L'atmosfera dell'isola è tutta da scoprire; dalle foreste tropicali ai coloratissimi mercatini.


AITUTAKI
La sua laguna è fra le più belle delle terre, racchiusa a sud da splendidi isolotti corallini. Negli anni 50 era la piscina dei divi hollywoodiani che vi ammaravano nei lussuosi Flying boat. Allora come oggi, Aitutaki è un luogo paradisiaco. Percorrendo le tiepide acque cristalline della laguna, si susseguono intense sfumature di turchese, che si alternano con il bianco ed il blu. Sono interrotte da qualche affioramento di sabbia che sembra galleggiare in perfetta sospensione tra il cielo ed il mare.