Spiagge tropicali, avventure straordinarie, meraviglie della natura, cultura scintillante

Il Costa Rica occupa una posizione privilegiata nel cuore del Centro America. Mentre il suo territorio di 19.652 miglia quadrati tocca sia il Mar dei Caraibi e l'Oceano Pacifico, il Paese è sorprendentemente accessibile - si può viaggiare da costa a costa in sole tre ore di macchina (o 45 minuti in aereo).



 

 

Le spiagge del Costa Rica sono circondate da boschi, e hanno una grande diversità naturale. In molte di loro ci sono belle barriere coralline, dove è possibile immergersi ed esplorare. Inoltre, a seconda del luogo visitato, si possono praticare una grande serie di attività complementari alla vacanza, come: passeggiate tra le mangrovie, immersioni, surf, pesca sportiva, escursioni su sentieri o passeggiate a cavallo.

Grazie al facile accesso a molte spiagge, si può fare il massimo in entrambe le coste. La maggior parte hanno acqua calda tutto l'anno, e rendono possibile godere il Paese in ogni qualsiasi stagione. Ma la varieta' dei paesaggi e' davvero incredibile, ogni costa offre diverse tonalità di sabbia, dal bianco, giallo, al grigio e nero, colori prodotti della fragore costante delle conchiglie sulle barriere coralline.

REGIONE GUANACASTE

Queste sono le spiagge situate nella zona di Guanacaste, che offrono molte opzioni per l'avventura e la ricreazione. Si tratta di una delle destinazioni che soddisfa diverse aspettative dei turisti in visita. Per coloro che amano prendere il sole sulla costa, hanno sole splendente quasi tutto l'anno. Atmosfere sono varie, e di profitto da ogni uno di loro, si può scegliere tra adeguate soluzioni di alloggio. Se si va in pensione per i luoghi, come le spiagge trovate vicino alla penisola di Santa Elena, ci sono piccoli hotel boutique, o spiagge con complessi alberghieri, al golfo di Papagayo.

In essi, si può provare e combinare diverse attività come il nuoto, immersioni, surf, windsurf, pesca, beach volley e golf. O semplicemente godersi il sole mentre si cammina lungo la costa. Si potrebbe desiderare di avere l'opportunità di gustare la gastronomia di Guanacaste, che ha una forte influenza indiana. I prodotti del territorio si basano principalmente su mais, alcuni di loro sono "bizcochos" o biscotti, "tortilla", "pozol" e riso con mais, o se avete un debole per i dolci, si dovrebbe provare le "cajetas" popolari. Il lato positivo è che si possono raggiungere le spiagge locali della zona, con voli diretti dagli Stati Uniti per l'aeroporto internazionale di Liberia, Daniel Oduber, o anche via terra, da San José e il Medio Pacifico.

PACIFICO MEDIO CENTRALE

Trova divertimento per tutti i gusti. La vostra visita può iniziare con le isole di questa sponda, che offrono ai visitatori belle spiagge a prendere il sole, nuotare, fare snorkeling, fare un giro in barca, o pacificamente condividere la natura circostante trovato nelle foreste pluviali. Nella zona centrale si possono trovare luoghi interessanti, come Puntarenas, con lo sbarco di navi da crociera sul suo molo, la sua rinomata gastronomia, offrendo vari piatti di pesce ben noti e, come "ceviche" (marinato / pesce in salamoia al limone e / o aceto) e tutto pesce al forno.

Altre specialità della regione sono la "Churchil", realizzato con ghiaccio frappée e sapori diversi, condensato e latte in polvere e gelato, "mate" e macedonie di frutta. Per l'area del Medio Pacifico, troverete paesaggi esuberanti dove sole, spiaggia e boschi uniscono, soprattutto dove c'è un qualche tipo di protezione, nei parchi nazionali come Manuel Antonio e Marino Ballena.

D'altra parte, per gli amanti del surf, le spiagge di Jaco e Hermosa hanno le condizioni ideali per la pratica di questo sport. Di notte, questi centri turistici si riempiono di divertimento e il piacere, quindi si può aspettare di avere grandi momenti. Tutte le spiagge della zona hanno sistemazioni confortevoli in diversi alberghi disponibili. C'è facile accesso grazie all'aeroporto internazionale Juan Santamaria, da dove si prosegue via terra per circa 3 ore, fino a raggiungere la destinazione desiderata.

SUD PACIFICO

Questa regione del Costa Rica offre la possibilità di combinare le attrazioni di una spiaggia con la Vergine vegetazione e le barriere coralline dell'isola Caño, dove è possibile anche praticare immersioni e snorkeling. Tutte le bellezze paesaggistiche ed esuberanti elargiti dalla natura per questa costa sono sicuramente andare per aiutarvi a trascorrere alcuni, vacanze tranquille e rilassanti. Questo valore aggiunto si scopre nella sua forma più pura, nelle spiagge di Golfo Dulce e la penisola di Osa, protetto da Riserve Biologiche e il Parco Nazionale del Corcovado.

L'accesso a questa zona che avete in piste di Golfito o Puerto Jiménez di, che hanno voli interni che rendono il vostro viaggio più facile. Grazie a queste strutture, arriverete velocemente a uno dei luoghi di maggiore diversità naturale del paese, circondata da magnifici paesaggi, formato dalle foreste che popolano il mare. Questa zona conta anche con accesso via terra e ottimi servizi di alloggio, caratterizzato da sistemazioni rustiche che vi farà sentire più a contatto con la natura. Datevi la possibilità di vivere un'avventura, con le attività che si possono intraprendere: l'osservazione di flora e fauna, vi mostrerà una vegetazione che è unica, o ammirare gli animali come il meraviglioso Ara. Si può andare a pesca, o il surf, il cui fan si profitto dalla sinistra ondata di Pavones, uno dei più lunghi del mondo.

SUD CARAIBI

Belle spiagge vi aspettano in questa regione del Costa Rica, che si può raggiungere via terra. Quando si visita il sud dei Caraibi con la vostra famiglia, in coppia o con gli amici, ammirare il contrasto dei colori di sabbia bianca o nera, delle spiagge di Cahuita e Puerto Viejo. Per i colori si aggiunge una vegetazione esuberante, in perfetta fusione con il mare, in luoghi dove le spiagge e foreste sono fianco a fianco.

Anche godere la condivisione con la cultura locale. Vi è una forte influenza afro-caraibica che vi farà vivere un'esperienza diversa. Conoscere la particolare architettura della regione, la gioia di vivere della sua gente, la moda popolare di capelli intrecciati, il sapore dei cibi esclusivamente caratteristici della zona, come "riso e fagioli", "pati" "plantinta", pollo con cocco e "ron don" e le abitudini esotiche autoctone, che hanno origine a causa della diversità etnica che coincide in questo luogo.

Tutto questo si può completare con attività di avventura, come il surf, pesca o immersioni, che vi permetterà di conoscere le barriere coralline, proteggendo una quantità incredibile di specie di pesci.

NORD CARAIBI

Il viaggio verso il nord dei Caraibi che si può fare per via marittima o aerea. Da giugno a ottobre, si può vivere l'esperienza indimenticabile di deposizione delle uova delle tartarughe verdi 'sulle spiagge del Parco Nazionale di Tortuguero. Anche godere la pesca di agone e snook a Barra del Colorado.

ISOLE

Il Costa Rica offre isole per godersi il sole, brezza e mare. Il più sorprendente è l'Isola di Coco, dichiarata dall'UNESCO come Patrimonio Naturale dell'Umanità. Si trova a 330 miglia dal territorio della Costa Rica, e si può raggiungere in barca, viaggio che dura 36 ore, di consulenza specializzata aziende precedenti che possono aver in questo viaggio, per godere tutte le bellezze naturali, le immersioni o escursioni nell'isola .

Qui potrete apprezzare esempi incredibili di vita marina, come lo squalo balena, lo squalo bianco-punta, tonno, pesce pappagallo, coralli, molluschi o lo squalo hammerheaded, in quantità che sono difficili da trovare altrove. Un'altra delle isole popolari è Tortuga. Oltre a godere la spiaggia, qui il tuo possono praticare diversi sport acquatici. C'è anche Isola del Caño, che è perfetto per le immersioni, come le sue acque sono cristalline e si può anche imparare di sua eredità precolombiana. Da non perdere le isole del Golfo di Nicoya, che comprendono un sacco di attività come le immersioni e la pesca, con il beneficio di breve tempo per arrivarci e la sua ricchezza naturale. Tutte queste isole, si può raggiungere in un tranquillo yacht o in barca viaggio.

Queste visite sono organizzate da società specializzate, che offrono tutto il necessario per rendere il vostro soggiorno in quel luogo confortevole, dal momento che nessuno di loro ha strutture alberghiere. In generale, la permanenza nell'isola è limitato alle ore diurne, in cui si può trarre profitto da attività organizzate per receation, come escursioni sull'isola o giochi in spiaggia. Mette inoltre a disposizione il nutrimento necessario per i diversi momenti della giornata, quindi si può deliziare con loro osservando l'immenso oceano che vi circonda.


Per l'ingresso in Costa Rica e' necessario il passaporto con una validita' di almeno sei mesi al momento dell'ingresso nel paese. Il visto viene rilasciato all'aeroporto o porto di ingreddo ed ha una validita' di 60 giorni


Le unioni dello stesso sesso sono legali dal 1971