Isole Fiji:

Situate nel cuore dell'Oceano Pacifico, le Fiji sono ben 333 isole tropicali. Un vero paradiso terrestre, tanto che i suoi abitanti sono considerati le persone più felici sulla Terra. È difficile dubitare di questa affermazione! Conosciute anche per le loro lussuose isole private, gli esclusivi resort all-inclusive, le migliori spa, le specialità culinarie deliziose e le possibilità di escursioni avventurose che offrono, le Fiji sono ampiamente apprezzate anche per la loro cultura, che offre una ospitalità unica ai sempre benvenuti visitatori.


Le spiagge bianche di queste isole e il mare cristallino ed incontaminato sono lo scenario ideale per una vacanza davvero rilassante, ma offrono anche diverse possibilità di divertimento ai viaggiatori più avventurosi.

guarda il video: https://youtu.be/cUrboDG8zYg




Tour ISOLE FIJI

 

Cultural Cruise 7N  Northern Fiji
 

 

1° Giorno Martedì - Port Denarau - Tivua Island

Benvenuti a bordo con un punch alla frutta, salusalu (lei), e si salpa per la crociera culturale nelle  Fiji del nord. Nel pomeriggio visita all’esclusiva "Tivua Island", dove potrete nuotare, fare snorkeling o rilassarvi sulla spiaggia e godervi il tramonto . Alla sera  gustarete la cena speciale di benvenuto e l’intrattenimento con l’equipaggio.

 

2° Giorno Mercoledì - Nananu-I-ra, Yadua Island

Si naviga lungo la costa nord di Viti Levu fino bella Nananu-i-ra Island per una favolosa mattinata di sole, sabbia e snorkeling. Per gli appassionati sub, le scogliere circostanti sono un vivaio naturale per le mante e luogo ideale per un incontro con questi bellissimi giganti.

 

3° Giorno Giovedì - Kioa Island, Rabi Island

Le isole Kioa e Rabi sono isole di proprietà popolate dai South Sea Islanders. Nel 2005 il governo delle Fiji ha concesso alla popolazione di queste isole piena autonomia. Kioa Island è abitata  dal popolo di Tuvalua Island (chiamata anche Ellice Island) dopo che fu sfollata dall’isola originale causa un innalzamento delle maree. Rabi Island è abitata dal popolo Banabas di Ocean Island. Visiterete la scuola, incontrerete gli abitanti e verrà tenuta un introduzione sulle diversità culturali e stili di vita  che contradistinguono gli isolani di Ellice e Banabas.

 

4° Giorno Venerdì – Druadrua Island, Kia Island

Si attraversa  la punta nord-est di Vanua Levu, fino all’idilliaca Druadrua Island. Qui potrete godervi la spiaggia  o perfezionare lo snorkeling-style prima del  arrivo a Kia Island sulla terza barriera corallina più lunga del mondo. L’abbondanza di vita marina della grande barriera comprende estese varietà di coralli molli e una moltitudine di pesci. Si può scegliere tra un giro con la  barca con il fondo in vetro, effettuare snorkeling o unirsi alla Dive Master per un'esperienza indimenticabile. Alla sera scoprirete la tradizionale cultura delle Fiji, in un villaggio con una cerimonia sevusevu , meke e un banchetto lovo.

 

5° Giorno Sabato – Malau/Labasa, Vanua Levu

Labasa è la più grande città di Vanua Levu, ed è situata in un triangolo formato da tre fiumi, il Wailevu, il Labasa e il Qawa. La coltivazione della canna da zucchero è l’attività principale in questo cittadina agricola. Raggiungerete in tender la città per la  visita di Labasa con il florido mercato di spezie, pesce, pollame, capre e prodotti locali nonché all'esperienza di danza in stile Bollywood (Indiano). Nel pomeriggio sempre con  il tender navigherete lungo  il fiume passando tra villaggi situati lungo il letto e la torreggiante foresta pluviale.

 

6° Giorno Domenica – Galoa Island, Yaqaqa Island

Prima completare la circumnavigazione di Vanua Levu, trascorrerete una giornata godendo della bella spiaggia e la marina di Galoa

delle Isole Yaqaqa e gli isolotti e scogli circostanti. Potrete nuotare fare snorkeling,  oziare sulla spiaggia,  un giro in barca con il fondo in vetro o sorseggiare un cocktail a bordo piscina.

 

7° Giorno Lunedì – Manava Cay Sali Sali Island

Per completare la nostra circumnavigazione, e  dire addio a Vanua Levu attraverserete le  Bligh Water. Questo tratto di mare prende il nome dal Capitano Bligh del  famoso ammutinamento del Bounty. Bligh, per il suo coraggio e l’eccellenti capacità nautiche riuscia navigare da Tofua, attraverso le isole Fiji per Indie orientali olandesi su un piccola lancia aperta di 7 metri, compì così un straziante

viaggio di oltre 47 giorni. La  destinazione finale è Manava Cay, Sali Sali Island al largo della costa nord di Viti Levu per la consueta nuotata, le attività balneari  e di snorkeling. La  sera indosserete  il Sulu (sarong) per celebrare la  serata di gala finale, preceduta da un  cocktail e stuzzichini.

 

8° Giorno Martedì –   Nadi ( Port Denarau )

Dopo  la colazione attracherete Port Denarau Marina con lcommiato  Isa Lei.

 

 

 

Sono Inclusi

 

  • Sistemazione in cabina doppia con servizi privati
  • Tutti i pasti (a buffet e à la carte)
  • Scali giornaliere su isola & acquatici
  • Tour guidata dell'isola, villaggio e scuola
  • Attrezzatura per lo snorkeling – snorkeling – gita con barca dal fondo vetrato
  • Festa lovo e cerimonia kava sull’isola
  • Assistenza bambini (5-10 anni)
  • Servzio tata in determinati orari
  • 24 ore self service di caffe e te al bar
  • Trasferimenti da Port Denarau a Nadi a fine crociera

 

Non sono inclusi:

 

  • Bevande (diverse da te e caffè)
  • Supplemento carburante di FJD 25 al giorno per persona
  • Spese di carattere personale
  • Tutto ciò che non è menzionato come incluso