L'avventura di un viaggio in Guatemala offre le suggestioni di una terra estremamente viva, sublime abbinamento di tradizione e meraviglie naturali.

Il Guatemala è una terra affascinante dove la cultura Maya, le tradizioni locali e la natura rigogliosa fanno da padroni. Un Paese racchiuso fra due oceani, il cui popolo vive ancorato ad una forte spiritualità e a rituali antichi, legati al culto della Madre Terra. Chi si reca in Guatemala non può che rimanere incantato dalla bellezza del lago vulcanico di Atitlán, attorniato da piccoli villaggi indigeni tra cui quelli di Panajachel e Santa Catalina; oppure dalla foresta tropicale lungo le rive del Rio Dulce. Una natura così ricca fa da sfondo ad una forte tradizione: il mercato indigeno di Chichicastenango con i suoi colori; Quetzaltenango, cuore della comunità Maya K’ichè e il villaggio di San Andres Xecul con la sua stravagante chiesa sono solo alcuni esempi. Inoltre non bisogna dimenticare la bellissima città coloniale di Antigua, dove il tempo sembra essersi fermato. Infine, il Guatemala custodisce gli antichi resti del popolo Maya: il complesso di Tikal, costituito da numerosi templi e rovine, sorge nel bel mezzo della giungla guatemalteca in uno scenario davvero suggestivo. Parti per il Guatemala per conoscere una Terra affascinante, fra natura e tradizioni indigene.



ALLA SCOPERTA DELLA CIVILTA' MAYA     

Il viaggio in Guatemala regala forti emozioni che coinvolgono durante la scoperta di un territorio tra i più interessanti del pianeta. Prendere contatto con la natura, le etnie, la cultura ed il patrimonio architettonico del Guatemala è un’esperienza unica. Basta girare tra il mercato domenicale di Chichicastenago per lasciarsi sedurre da colori, odori e atmosfere del luogo. Da Antigua a Quetzaltenango, da San Francisco El Alto a Huehuetenango, il Guatemala è ricco di luoghi dal fascino unico.