ITINERARIO: Dubai - Abu Dhabi - Al Ain - Sharjah - Dubai
(5 giorni / 4 notti) pensione completa
Partenza garantita in Italiano la Domenica da Dubai (KUR)
(5 giorni / 4 notti) pensione completa
Partenza garantita in Italiano la Domenica da Dubai (KUR)
Hotel previsti (o similari):
Categoria standard 4*
Dubai: Hyatt Place Hotel
Abu Dhabi: Novotel Al Bustan
Al Ain: Mercure Grand
Arrivo all'aeroporto di Dubai. Incontro con il nostro rappresentante e trasferimento privato in hotel. Cena libera e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Alle ore 08.30 incontro nella hall con il resto del gruppo e la nostra guida per una spiegazione del nostro viaggio. Successivamente partenza per la visita guidata di mezza giornata di Dubai. La città, sviluppata da un piccolo villaggio di pescatori nel Creek di Dubai è una delle metropoli più affascinanti del Golfo Persico. I caratteristici grattacieli e i giganteschi centri commerciali impressioneranno ogni visitatore. Iniziamo con Bastakyia, il vecchio quartiere della città di Dubai. Scopriremo tutto sulla storia e sulla geografia locale della città visitando il museo di Dubai, situato nell'antica fortezza di Al-Fahidi. Seguirà un altro highlight: useremo i taxi d'acqua locali chiamati "Abras" per attraversare il Dubai Creek godendo di una spettacolare vista della città mentre ci dirigeremo verso il distretto di Deira. Qui rimarremo incantati dalla grande varietà di spezie esotiche esposte nel famoso Souk delle spezie e, visitando l'adiacente Gold Souk, sarà possibile acquistare souvenir unici e convenienti. Proseguiremo poi per la zona di Jumeirah, dove faremo una sosta alla maestosa Grande Moschea di Jumeirah, costruita secondo la tradizione medievale fatimide (questa struttura in pietra è un omaggio alla moderna architettura islamica) e all'hotel Burj Al Arab per proseguire per l'hotel Atlantis, situato sulla di Palm Jumeirah. Pranzo a buffet. Nel pomeriggio partenza per il Desert Safari. La tappa finale di questo programma ci porta al campo tipico principale e questo sarà il momento clou del viaggio. Dopo aver assistito allo spettacolo del tramonto arabo, si consumerà una deliziosa cena barbecue preparata su caminetti con una varietà di bevande disponibili. Al termine rientro in hotel e pernottamento.
Dopo la prima colazione, partenza per Abu Dhabi, la capitale degli Emirati Arabi Uniti il cui nome significa "Padre della Gazzella". Inizieremo con la visita della grande moschea di Sheikh Zayed, una delle più grandi moschee del mondo in grado di ospitare più di 30.000 fedeli. La bellissima moschea è completamente rivestita in marmo e presenta intricate decorazioni islamiche e sculture. Quindi, andremo verso il centro di Abu Dhabi. Visiteremo il forte di Al Hosn, il palazzo delle tradizioni e proseguiremo verso l'Heritage Village, che ospita un piccolo museo che descrive le tradizionali attività quotidiane della comunità araba prima della scoperta del petrolio. Percorreremo la spettacolare Corniche, passeremo davanti alle splendide moschee bianche, agli uffici rivestiti di vetro e agli eleganti appartamenti a molti piani fino alla superba vista del magnifico skyline della città. Poi proseguiremo attraverso il famoso progetto gigante dell'isola di Saadiyat, dove i musei sono stati costruiti per completare l'immagine di Abu Dhabi come città culturale. Pranzo in città. Nel pomeriggio visiteremo il Louvre Abu Dhabi, un museo di arte e civiltà situato nel distretto culturale dell'isola di Saadiyat. Poi, proseguiremo verso la famosa Yas Island che ospita il circuito di Formula 1 Yas e il primo parco di attrazioni della Ferrari nel mondo, il più grande parco coperto con aria condizionata con un enorme tetto Red Ferrari come punto di riferimento. trasferimento in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione e partenza per Al Ain, che si trova sui monti Hajjar ed è una delle città più antiche degli Emirati Arabi Uniti . Per migliaia di anni l'oasi di Al Ain è stata un'importante sosta per le carovane sulle antiche rotte commerciali attraverso l'Arabia. All'arrivo visiteremo il mercato dei cammelli, il più grande degli Emirati Arabi Uniti e il Palazzo Al Ain, uno dei luoghi culturali più importanti della città. È una testimonianza diretta del periodo di governo del defunto sceicco Zayed Bin Sultan Al Nahyan ad Al Ain e del suo luogo di residenza originario. Il Palazzo è anche il luogo di nascita di HH Sheikh Mohamad Bin Zayed Al Nahyan, il principe ereditario dell'Emirato di Abu Dhabi. Visiteremo anche il forte Jahili, uno dei più grandi castelli di Al Ain ed il migliore esempio di architettura militare islamica a livello locale. Pranzo in città. Proseguimento per la visita di Qasr Al Muwaiji. Nel pomeriggio faremo un salto indietro nel tempo con la visita dei Giardini Hilli, famosi per gli scavi archeologici del terzo millennio A.C. con una sosta fotografica su Jebel Hafeet. Al termine trasferimento in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione e partenza verso e Sharjah capitale culturale conosciuta come la "Perla del Golfo", dove arriveremo dopo 2 ore circa e inizieremo un tour di mezza giornata. Passeremo davanti alla moschea di King Faisal, una delle più grandi moschee degli Emirati e proseguiremo per Fort of Sharjah, ex residenza della famiglia regnante. Visita del Museo del patrimonio di Sharjah, che conserva e mostra i ricchi costumi tradizionali e la cultura di Sharjah come fonte di orgoglio e ispirazione per gli Emirati Arabi e per i visitatori degli Emirati Arabi Uniti. Si ammireranno opere d'arte e oggetti artigianali che risalgono ad un'epoca in cui le popolazioni locali facevano affidamento esclusivamente sulla pesca. Scopriremo le abilità e i mestieri tradizionali relativi a gioielli, costumi, medicine a base di erbe, musica e folclore e visiteremo poi il colorato Souk Al Arsa, allestito in modo tradizionale. Si avrà anche l'opportunità di vedere come il tradizionale Omani Halwa (dolce) è prodotto in uno dei negozi di Souk Al Arsa. Prima di tornare a Dubai avremo tempo per una veloce passeggiata al Blue Souk, un tesoro di tappeti, gioielli e artigianato. Il pranzo sarà servito in un ristorante locale dove scoprirete il vero pasto beduino di Mandi, una succulenta ricetta di carne o pesce con spezie meravigliose tipiche di questa parte del mondo. Rientro a Dubai e lungo il tragitto sosta al Dubai Mall, il più grande centro commerciale del mondo per numero di negozi e il Burj Khalifa, la torre più alta del mondo e il fulcro dello sviluppo urbano più prestigioso della regione del Golfo fino ad oggi. Tempo libero per lo shopping. La possibilità di salire al Burj Khalifa sarà proposta a tutti i nostri ospiti (facoltativo prenotare in anticipo). Al termine trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro. Fine dei servizi.