Programma :
-
Giorno 1
GIORNO 1 : ADDIS ABEBA
Sarai accolto all'arrivo e trasferito al tuo hotel. Rinfrescati e inizia la tua visita di Addis con un viaggio fino al monte Entoto per una vista panoramica di Addis. Scendi e guida al Museo Nazionale dove avrai la possibilità di avvistare i più antichi ominidi del fossile di "Lucy". Visita e proseguimento verso la Santissima Trinità costruita durante la Seconda Guerra Mondiale. Quindi procedi al Museo Etnografico, che era il palazzo dell'imperatore Hailesellase. Per concludere, guiderai verso Merkato, il mercato più grande dell'Africa orientale. Pernottamento ad Addis.
-
Giorno 2
GIORNO 2 : ADDIS ABEBA – BAHIR DAR
Dopo la colazione passando attraverso le meravigliose catene montuose e la fitta foresta di alberi del Monte Entoto, dopo due ore di guida arriveremo in uno dei monasteri rispettati dell'Etiopia Debre Libanos è un monastero in Etiopia che si trova a nord-ovest di Addis Abeba ed era Fondata nel 13 ° secolo da San Tekle Haymanot visiteremo i musei che hanno molte antiche collezioni di libri biblici con croci religiose più tardi vedremo le parti interne della chiesa poi attraverseremo i meravigliosi paesaggi del Nilo Azzurro George lo faremo faremo una sosta a Debre Markos più tardi, dopo pranzo continueremo a guidare fino alla prossima fermata del lago Zengena.
-
Giorno 3
GIORNO 3 : BAHIR DAR
Dopo colazione, faremo una crociera in barca sul Lago Tana per visitare il Monastero di Ura Kidane Mihret del XIV secolo, il più famoso dei monasteri della penisola di Zege. Nel pomeriggio, guideremo al villaggio di Tis Isat per vedere le cascate del Nilo Azzurro (Nota: il volume dell'acqua potrebbe essere minimo a causa della costruzione della nuova diga). Pernottamento a Bahir Dar.
-
Giorno 4
GIORNO 4 : BAHIR DAR – GONDAR
Dopo colazione, inizieremo il nostro viaggio verso Gondar. La capitale reale dell'Etiopia, Gondar fu fondata nel 1636 dall'imperatore Fassiladas. Nel pomeriggio visiterai la città di Gondar con il viaggio verso i castelli e le chiese costruite dall'imperatore Fassiladas e dai suoi discendenti. Procederai verso l'affascinante Debre Birhan Selassie (L'illuminazione della Trinità) con meravigliosi murales, Chiesa di Qusquam. Pernottamento a Gondar.
-
Giorno 5
GIORNO 5 : GONDAR
Oggi guiderai verso Buyit Ras, un segmento del monte Semein. Questo è uno spettacolo definito come il più selvaggio e magnifico di tutti i paesaggi etiopi. Il Parco Nazionale dei Monti Semien è l'unico luogo in Etiopia registrato dall'UNESCO come bellezza naturale. Pernottamento a Debarq.
-
Giorno 6
GIORNO 6 : DEBARQ – AXUM
Dopo una colazione presto, partiremo verso Axum. Una città con più di 2500 anni di storia, un tempo centro di un grande impero e di un'antica civiltà, sede dell'originale Arca dell'Alleanza, Axum è il principale sito storico nel nord dell'Etiopia. Fai un tour della città che include la Chiesa di Santa Maria, la Cappella del Santuario che è il deposito dell'Arca dell'Alleanza, il cortile dell'incoronazione, il Parco delle Stele, la Tomba di Kaleb e di suo figlio Gebre Meskel, le iscrizioni di Ezana, il bagno della Regina di Saba, le rovine del palazzo della Regina di Saba e il Museo di Axum. Pernottamento ad Axum.
-
Giorno 7
GIORNO 7 : AXUM – HAWZEN
Dopo colazione, andremo a Hawzen. Lungo la strada ci fermeremo al tempio di Yeha e alle chiese rupestri del Tigray (Adikisho Medhanyalem, Wukero Cherkos e Abrha Wasba). Pernottamento nella città di Mekelle.
-
Giorno 8
GIORNO 8 : MEKELLE – DODOM
Partenza presto da Macallè verso Dodom (alla base dell'Erta Ale). Dopo colazione, partenza possibile alle 07:30. La distanza di 70 km può richiedere circa 5 ore attraversando paesaggi mutevoli di lava solidificata, roccia, sabbia e occasionali oasi fiancheggiate da palme. Dopo aver superato diversi piccoli borghi, Dodom dista circa 9,5 km dall'Erta Ale e ci vogliono circa 3 ore di trekking. Cena anticipata intorno alle 17:00 e salita all'Erta Ale alle 20:00. Pernottamento sulla cima della montagna.
-
Giorno 9
GIORNO 9 : DODEM – HAMMEDELE
Discesa dall'Erta Ale verso le 9:00. Ritorno a Dodom dopo colazione, arrivo al campo al più tardi alle 10:30, tempo per rilassarsi. Dopo il viaggio raggiungeremo Hamad Ela, il villaggio migliore con una popolazione totale di circa 500 persone. Pernottamento in campeggio a Hamedela.
-
Giorno 10
GIORNO 10 : HAMMEDELE – MEKELLE
Tour mattutino partenza per Ragad (Asebo), il luogo dove si estrae il sale. Osserva l'attività di rompere il sale da terra, tagliarlo in pezzi rettangolari e caricarlo sui cammelli. Procedi verso Dallol e visita il paesaggio formato dall'attività vulcanica, Dallol + Lago Assal + carovane di cammelli. Escursione a Dallol, miniera di sali colorati, visita al Lago Assal, segui carovane di cammelli e cammina con il popolo Afar. Ritorno a Hamedela e proseguimento per Mekelle.
-
Giorno 11
GIORNO 11 : MEKELLE – ALAMATA – LALIBELA
Dopo colazione, guideremo verso Lalibela passando per gli splendidi paesaggi della regione del Tigray e faremo una sosta ad Alamata per vedere i mercati del popolo Wello e Tigray, poi ci fermeremo a Weldya per pranzo e continueremo verso Lalibela. Pernottamento a Lalibela.
-
Giorno 12
GIORNO 12 : LALIBELA
Trasferimento all'aeroporto per il volo per Lalibela. All'arrivo, trasferimento al tuo hotel. "Ottava meraviglia del patrimonio mondiale" Lalibela è famosa per le sue cattedrali sotterranee scavate nella roccia. Nel pomeriggio visiterai le principali attrazioni di Lalibela. Pernottamento a Lalibela.
-
Giorno 13
GIORNO 13 : LALIBELA
Al mattino, escursione per visitare Yimrehane Kirstos, situato su un crinale montuoso, sul picco di Abuna Yosep. Questa squisita chiesa è un capolavoro della costruzione axumita in legno e pietra. Nel pomeriggio, visita alle restanti chiese: Bete Gabriel, Bete Marqorios, Bete Emmanuel e Bete Aba Libanos. Pernottamento a Lalibela.
-
Giorno 14
GIORNO 14 : LALIBELA – KOMBOLCHA
Dopo colazione, guideremo verso Desse, lungo la strada sosta al monastero in riva al lago di Hayq Estifanos, costruito intorno al XIII secolo da Sant'Abune Moa. Proseguimento verso Desse passando per gli splendidi paesaggi di Wello, poi pranzo tardivo a Desse, continuazione verso Kombolcha. Pernottamento a Kombolcha.
-
Giorno 15
GIORNO 15 : KOMBOLCHA - ADDIS ABEBA
Se è lunedì, visiteremo il mercato di Bati, il secondo più grande dell'Etiopia, e vedremo le tribù Afar, Wello e Oromo, e i mercati dei cammelli. Se è domenica, visiteremo il mercato di Senbete. Successivamente, proseguimento per Addis Abeba con sosta a Debre Birhan per il pranzo. Pernottamento ad Addis.
-
Giorno 16
GIORNO 16 : ADDIS ABEBA - AWASH NP – HARAR
Dopo colazione, visita al parco nazionale e safari, poi proseguimento per Harar. Visita all'uomo della iena la sera. Pernottamento in hotel.
-
Giorno 17
GIORNO 17 : HARAR – DIRE DAWA
Dopo colazione, visita della città di Harar, inclusi la casa e i musei di Harari, il mercato colorato, la casa di Arthur Rambau e le antiche moschee. Nel pomeriggio, trasferimento a Dire Dawa. Pernottamento in hotel.
-
Giorno 18
GIORNO 18 : DIRE DAWA – LAGO LANGANO
Trasferimento all'aeroporto per il volo per Addis. All'arrivo, proseguimento verso Langano. Lungo il percorso, visita al Lago Ziway. Pernottamento a Langano.
-
Giorno 19
GIORNO 19 : LAGO LANGANO – CHENCHA – ARBA MINCH
Partenza al mattino per Arba Minch visitando lungo il percorso il villaggio di Doreze, noto per la tessitura Shammas. Pernottamento ad Arba Minch.
-
Giorno 20
GIORNO 20 : ARBA MINCH – KONSO – JINKA
Dopo colazione, crociera in barca sul Lago Chamo. Proseguimento verso Jinka passando per il villaggio Konso, sito UNESCO noto per i suoi terrazzamenti. Visita al villaggio Bana e al popolo Ari. Pernottamento a Jinka.
-
Giorno 21
GIORNO 21 : JINKA – MAGO – JINKA – TURMI
Escursione di un giorno al Parco Nazionale di Mago per visitare il villaggio Mursi. Ritorno a Jinka per pranzo. Proseguimento per Turmi, visita al popolo Hamer. Pernottamento a Turmi.
-
Giorno 22
GIORNO 22 : TURMI
Guida a Murulle per visitare i Karo, noti per la decorazione corporea. Proseguimento verso i Nyangatom. Pernottamento a Turmi.
-
Giorno 23
GIORNO 23 : TURMI - ARBA MINCH
Partenza da Turmi e proseguimento per Arba Minch visitando lungo il percorso le tribù Arbore. Pernottamento ad Arba Minch.
-
Giorno 24
GIORNO 24 : ARBA MINCH - ADDIS ABEBA
Ritorno ad Addis Abeba, visita ai siti UNESCO di Tiya. Partecipazione a una cena folcloristica ad Addis con piatti nazionali e danze etniche. Trasferimento all'aeroporto per la partenza.