Programma :
-
Giorno 1
GIORNO 1 : ARBA MINCH
Lungo la strada ci fermiamo a Tiya, noto per l'adiacente sito archeologico del X secolo, caratterizzato da 36 pietre erette o rubini "32 dei quali sono incisi con simboli enigmatici, in particolare spade", che segnano un grande complesso funerario preistorico. Il sito archeologico è stato designato Patrimonio dell'Umanità nel 1980 ed è stato dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO.Pernottamento in albergo ad Arba Minch.
-
Giorno 2
GIORNO 2 : ARBA MINCH
Al mattino fai una gita in barca nel lago Lake Chamo, per visitare il mercato dei coccodrilli, è un nome locale per un posto nel lago Chamo dove i coccodrilli uscivano dal lago e si rilassavano, non c'è compra o vendita, inoltre lo farai vedere ippopotami e diversi tipi di uccelli. Dopo la gita in barca si raggiunge il villaggio di Dorzy, questo popolo si trova in cima alle montagne Gughe dove vediamo le tradizionali capanne a forma di alveare Dorze riconosciute come una delle case strutturali visivamente attraenti dall'UNESCO.Pernottamento nel villaggio di Dorzy.
-
Giorno 3
GIORNO 3 : ARBA MINCH - JINKA
Dopo la colazione partenza per Konso e in questa città visiteremo il villaggio delle tribù Konso, queste tribù sono note per l'erezione di pietre e pali che fanno parte della tradizione Konso. Ogni 18 anni viene innalzato un polo generazionale, che segna l’inizio di una nuova generazione. L'età di un villaggio può essere determinata da quanti pali sono in piedi. Statue di legno intagliato vengono utilizzate anche per contrassegnare la tomba di un famoso membro della tribù Konso. Il pennarello, chiamato Waga, viene posizionato sopra la tomba e le statue più piccole vengono quindi posizionate attorno a quella più grande che rappresenta le sue mogli e i nemici sconfitti Dopo il villaggio Konso proseguiamo verso Keyafer, se il giorno è giovedì in questa città ci sarà il giorno del mercato settimanale delle tribù Beena e visiteremo il mercato. Quindi guida a Jinka.Pernottamento in albergo a Jinka.
-
Giorno 4
GIORNO 4 : JINKA
Al mattino partenza per il villaggio Mursi, una minoranza che vive nella bassa valle dell'Omo. Le donne di questa tribù sono famose per un grande piatto di argilla che mettono sulle loro labbra come decorazione, mentre gli uomini sono famosi per i diversi motivi che dipingono sul loro corpo come decorazione. Dopo il villaggio Mursi rientro a Jinka e nel tardo pomeriggio visita al museo Jinka e al villaggio della tribù Ari.Pernottamento in lodge o hotel a Jinka. Nota: va notato che la stragrande maggioranza dei visitatori stranieri nell'Etiopia meridionale arriva nei villaggi con fuoristrada e si concentra sullo scatto di fotografie. L'obiettivo qui è arrivare a piedi e concentrarsi sull'apprendimento e sulla visita prima della fotografia. In questo modo speriamo di evitare parte dei problemi derivanti dal turismo tribale che ha iniziato ad affliggere alcune delle aree più visitate.
-
Giorno 5
GIORNO 5 : TURMI
Dopo la colazione partenza per Turmi e sosta a Dimeka, piccola città della tribù Hamer, per una giornata di mercato, visiteremo il colorato mercato e forse in questo giorno potremo assistere a uno degli eventi più unici del salto del toro: una cerimonia in cui viene pronunciato un ragazzo. "uomo" dopo aver dimostrato la sua capacità di saltare da 5 a 13 stalle di bestiame di fila La giornata prevede un evento speciale in cui una donna mostra il suo apprezzamento per lo sposo lasciando che i ragazzi li frustano con un bastone fino a farli sanguinare. Di notte la giornata termina con una festa colorata con il ballo di Evan Gady (ballo notturno).Pernottamento in Lodge o campeggio a Turmi.
-
Giorno 6
GIORNO 6 : TURMI
Al mattino partenza per il villaggio di Dassench attorno al Lago Turkana: questa tribù vive appena a nord del Lago Turkana in Kenya. La loro tribù vicina è il popolo Turkana. I Daasanech sono pastralisti (pastori di bestiame), ma a causa del territorio aspro si sono spostati a sud per coltivare raccolti e pescare. I bovini vengono utilizzati dai membri della tribù per la carne, il latte e i vestiti. Spesso il loro bestiame muore a causa di malattie e siccità. Di tutte le tribù della valle dell'Omo, i Daasanech sono le più povere.Pernottamento in campeggio o lodge a Turmi.
-
Giorno 7
GIORNO 7 : TURMI
Al mattino trasferimento al villaggio di Kara chiamato Duse o Labuck per circa 80 km in fuoristrada; I Karas sono una piccola tribù con una popolazione stimata tra 1.000 e 3.000 abitanti. Vive lungo la sponda orientale del fiume Omo, nell'Etiopia meridionale, e pratica la coltivazione in ritirata dalle piene. Le colture che coltivano sono sorgo, mais e fagioli. Dopo il villaggio ritorno a Turmi.Pernottamento in campeggio o lodge a Turmi
-
Giorno 8
GIORNO 8 : TURMI - YABELO
Dopo la colazione partenza per Yabelo e sosta ad Arebore per visitare i popoli tribali che sono pastori semi-nomadi. Sono noti per il loro diverso stile di vestizione e per il body painting Continua a guidare verso Yabelo.Pernottamento in albergo a Yabelo
-
Giorno 9
GIORNO 9 : YABELO - HAWASSA
Dopo la colazione partenza per Havasa passando per Yirga Chefe e Dilla Lungo la strada possiamo visitare la piantagione di caffè e anche il bellissimo loge chiamato Aregash loge.Pernottamento in hotel o resort a Hawassa.
-
Giorno 10
GIORNO 10 : HAWASSA - ADDIS ABEBA
Dopo la colazione visita al mercato del pesce sul Lago Hawassa Successivamente trasferimento a Langano per pranzare e rilassarsi per un po' e poi ritorno ad Addis.Pernottamento in albergo ad Addis.
-
Giorno 11
GIORNO 11 : ADDIS ABEBA - ITALIA
Rientro e fine dei servizi.