Programma :
-
Giorno 1
GIORNO 1 : MAPUTO
Arrivo all’aeorporto internazionale di Maputo ed incontro con l’assistente parlante inglese che vi aiuterà a recuperare l’auto a noleggio e vi darà indicazioni precise. Ritiro della macchina. Sistemazione presso Pestana Hotel o similare. In serata non perdetevi una cena in uno ei tanti ristoranti sul lungomare.
-
Giorno 2
GIORNO 2 : MAPUTO - MPUMALANGA - KRUGER
Dopo la prima colazione partenza per la frontiera con il vicino Sudafrica per arrivare nella zona panoramica del Mpumalanga, il cui nome significa “il luogo dove sorge il sole”. La regione ospita il più famoso parco naturalistico del mondo, il terzo canyon più profondo al mondo, e il sistema di caverne più antiche del mondo! Sistemazione nella località di White River.
-
Giorno 3
GIORNI DA 3 A 4 : MPUMALANGA - KRUGER
Prima colazione in hotel. Giornate a disposizione per scoprire il parco nazionale del Kruger ed avvistare i Big Five. Potrete visitare inoltre: God’s Windows (punto panoramico), le Bourke’s Luck Potholes (cavità cilindriche create dall’erosione del fiume), Three Rondavels (punto panoramico sul Blyde River Canyon) e le cascate Mac Mac.
-
Giorno 4
GIORNO 5 : MPUMALANGA - KRUGER - BILENE
Dopo la prima colazione lascerete il Sudafrica per rientrare in Mozambico. Dopo il disbrigo delle formalità doganali si prosegue per la località di mare di Xai-Xai dove fermarvi per il pranzo. Arrivo nel pomeriggio a Bilene, città che sorge sulle rive di una bella laguna separata dal mare da una stretta lingua di sabbia con un piccolo canale di collegamento al mare. Arrivo e sistemazione presso Praia do Sol Hotel o similare.
-
Giorno 5
GIORNO 6 : BILENE
Prima colazione e giornata a disposizione per relax o attività di mare.
-
Giorno 6
GIORNO 7 : BILENE - INHAMBANE - TOFO
Dopo la prima colazione partenza per Inhambane, tranquilla e sonnolenta cittadina situata su una limpida baia.