BIKE AND DRIVE
BIKE AND DRIVE
a partire da Da verificare€
- Valida fino al: 31/12/2026
- Nuova Zelanda
INCLUSO E NON INCLUSO:
INFO UTILI:
Programma :
-
Giorno 1
GIORNO 1 : AUCKLAND
Dopo l’arrivo trasferimento presso l’ufficio noleggio auto. Questo è il tuo primo giorno nella terra degli Hobbit, Elfi, Orchi e Nani.
-
Giorno 2
GIORNO 2 : AUCKLAND - COROMANDEL PENINSULA - TAIRUA
Prendi la tua auto a noleggio e la tua moto/bici presso il deposito. Viaggia lungo le coste occidentali della Penisola di Coromandel a Coromandel Town. Caffè e piccoli negozi vi invitano a una sosta. Pernottamento in Tairua, dove è possibile giocare a golf, fare un po ‘il kayak o semplicemente rilassarsi sulla spiaggia. La breve passeggiata alla cima del monte Paku ti premia con una vista fantastica.
-
Giorno 3
GIORNO 3 : TAIRUA
Con il vostro tour in bicicletta si visita il meglio delle Penisola di Coromandel. In bici fino a Hot Water Beach in cui potrete scavare la vostra propria piscina termale con la bassa marea. Fare il bagno nella Hahei Beach e proseguite a piedi a Cathedral Cove, una delle baie più interessanti del paese.
-
Giorno 4
GIORNO 4 : TAIRUA - ROTORUA
Si viaggia lungo la East Coast e si passa attraverso l’area Kiwi di Te Puke. Fare una sosta al centro visitatori e imparate tutto sul frutto nazionale della Nuova Zelanda. Più tardi si arriva a Rotorua, il cuore della cultura Maori e centro delle attività termali in Nuova Zelanda. Si consiglia uno spettacolo culturale Maori con un Hangi tradizionale per la sera.
-
Giorno 5
GIORNO 5 : ROTORUA
In bicicletta è possibile arrivare alla storica Whakarewarewa Village e Whakarewarewa Forest, con la più vecchia rete di mountain bike nel paese. Le tracce sono un mix imbattibile di terreno difficile e grande scenario. La lunghezza è di circa 70 km e con gradi di difficoltà da 1 a 6. Se non vi piace andare in bicicletta oggi le foreste e i laghi vicino a Rotorua offrono una vasta gamma di sentieri e sport acquatici. Dopo le avventure sportive ci si può rilassare nelle calde acque delle Terme polinesiane.
-
Giorno 6
GIORNO 6 : ROTORUA - TAUPO - HAWKES BAY
Oggi raggiungiamo le Huka Falls. Si viaggia attraverso foreste di grandi dimensioni, con molti panorami sui vulcani prima di arrivare in Art Deco capitale della Nuova Zelanda, Napier. Una passeggiata attraverso la città farà un vero contrasto alle impressioni del giorno e vi darà qualche informazione in questo periodo architettonico interessante.
-
Giorno 7
GIORNO 7 : HAWKES BAY
Questo tour vi porterà attraverso la regione vinicola della soleggiata Hawkes Bay. È possibile visitare alcune sale di degustazione e di pranzare in uno dei raffinati ristoranti della baia. Il percorso attraverso la bella Valle Tukituki vi porta a Ocean Beach. Gli amanti degli uccelli possono pedalare con la bassa marea da Clifton a Capo per visitare la colonia di Gannet. E se questo non è sufficiente per gli specialisti della bici c’è possibilità di divertirsi in un parco in mountain bike.
-
Giorno 8
GIORNO 8 : HAWKES BAY - WELLINGTON
Il tour di oggi vi porta in primo luogo attraverso la regione vinicola di Martinborough. Una buona occasione per un breve tour in bicicletta tra i vigneti. Poi si parte per Wellington, la capitale della Nuova Zelanda. La città si trova su una grande baia con un porto, da cui partono i traghetti per l’isola del sud. Oltre ad essere il centro politico della Nuova Zelanda, è anche un luogo per le arti e la vita culturale. Una visita a Te Papa, il Museo Nazionale è raccomandato.
-
Giorno 9
GIORNO 9 : WELLINGTON - PICTON - BLENHEIM
Si attraversa lo Stretto di Cook per arrivare alla South Island. Il viaggio vi porterà attraverso il pittoresco Marlborough a Picton. Pernottamento su un vigneto da dove si può fare un giro in bicicletta per il quartiere.
-
Giorno 10
GIORNO 10 : BLENHEIM - ABEL TASMAN NATIONAL PARK - MARAHAU
Partenza da Queen Charlotte Drive a Havelock.Centro della coltivazione di frutta e dell’industria vinicola di questa regione. Godetevi la scena artistica locale prima di continuare a Marahau.
-
Giorno 11
GIORNO 11 : ABEL TASMAN NATIONAL PARK
Il parco offre una vasta gamma di attività e un sacco di passeggiate per tutti i livelli di fitness. Ad esempio si può prendere un taxi d’acqua a Tonga Bay e proseguire a piedi per Torrent Bay e prendere il taxi d’acqua posteriore. O semplicemente a piedi dal vostro alloggio alla baia successiva o prendere un kayak lungo la costa da soli o con un gruppo. O semplicemente rilassarsi sulla sabbia dorata di Kaiteriteri Beach.
-
Giorno 12
GIORNO 12 : ABEL TASMAN NATIONAL PARK - PAPAROA NATIONAL PARK - PUNAKAIKI
L’azionamento lungo la Buller Gorge vi porta alla costa selvaggia del West. Un viaggio di lato a Westport a una colonia di foche di Cape Foulwind. Si consiglia poi una passeggiata lungo il fiume nei pressi di Pororari Punakaiki.
-
Giorno 13
GIORNO 13 : PANAKAIKI
Si dispone di un intera giornata per esplorare la costa occidentale. Si percorre la strada costiera con la possibilità di uscire nel Parco Nazionale Paparoa. Le formazioni rocciose della costa e il clima subtropicale, con un sacco di sole e pioggia sono responsabili delle flora. Questo è il miglior parco nazionale in Nuova Zelanda. Esplorate il parco con la vostra bici o a piedi e approfittate dei sentieri escursionistici per avvicinarvi alla natura in questa parte del paese.
-
Giorno 14
GIORNO 14 : PUNAKAIKI - WESTLAND NATIONAL PARK - FRANZ JOSEF
Si prosegue lungo la costa occidentale. Greymouth Hokitika in cui ci sono i centri di giada del paese. Ghiacciai, foresta pluviale e la costa sono vicini a Westland National Park. Le molte sfumature di verde della fitta foresta pluviale vi stupiranno. C’è molto da vedere e da fare come un giro in barca a getto in Whataroa ad una colonia di Airone Bianco dove è possibile ammirare questi uccelli. O visitare Okarito sulla costa e fare un viaggio in kayak attraverso la laguna tranquilla. Voli in elicottero con atterraggio sul ghiacciaio sono possibili da Fox Glacier e Franz Josef.
-
Giorno 15
GIORNO 15 : WESTLAND NATIONAL PARK - WANAKA
Passeggiata mattutina intorno al lago Matheson. Seguite la costa fino a Haast e approfittate delle tante passeggiate sulla strada. Si consiglia una sosta a piedi di Ship Creek e un viaggio di lato a piedi Monro Beach. Durante i mesi da ottobre a dicembre si potrebbe anche essere fortunati e vedere i pinguini e i delfini hector che giocano nel mare.
-
Giorno 16
GIORNO 16 : WANAKA
Esplora le rive del bellissimo lago Wanaka. In bici il Track Wanaka Outlet e Track Millennium lungo il fiume lago e Clutha. Più impegnative sono le tracce della rete di mountain bike di The Plantation e Riserva Hikuwai con tracce tra cui scegliere. Se ti piace fare una passeggiata, invece, il tour più interessante è il Rob Roy Glacier che è altamente raccomandato.
-
Giorno 17
GIORNO 17 : WANAKA - QUEENSTOWN
Si guida sulla Crown Range, il passo più alto ufficiale della Nuova Zelanda. Si consiglia una visita alla parte storica di Arrowtown prima di guidare a Queenstown.
-
Giorno 18
GIORNO 18 : QUEENSTOWN
Non ci sono limiti per i drogati di adrenalina nell’autoproclamata capitale d’avventura del mondo: tour in barca, rafting, surf sul fiume, tutti i tipi di bungee jumping e il fiume safari. Se vi piace qualcosa di più rilassante fate una piacevole passeggiata nei Remarkables e ammirare la vista, giocare a golf o fate una visita alla città mineraria di oro Arrowtown. Le possibilità sono infinite.
-
Giorno 19
GIORNO 19 : QUEENSTOWN
Si sono iscritti per una visita guidata ai laghi remoti di Mavora. La nave a vapore TSS Earnslow ti porta sul Lago Wakatipu alla stazione di Walter Peak, dove un breve tour con minibus e biciclette vi aspetta. Ciò è servito anche come location per le riprese del Signore degli Anelli-Trilogia.
-
Giorno 20
GIORNO 20 : QUEENSTOWN - OMARAMA - MOUNT COOK NATIONAL PARK
Attraverso l’ampio Central Otago e si arriva ai piedi del Aoraki Mount Cook, la montagna più alta della Nuova Zelanda. Un viaggio parte da Omarama porta alla Cliffs Clay. Queste formazioni rocciose cambiano colore a seconda del momento della giornata. Hai passato la notte nel villaggio di Mount Cook. Terminate la giornata con una visita al Sir Edmund Hillary Alpine Centre.
-
Giorno 21
GIORNO 21 : MOUNT COOK VILLAGE
È possibile percorrere bicicletta il ghiacciaio Tasman che termina in un lago. Oppure fare una delle numerose escursioni in giro per i ghiacciai. La grande attrazione per i motociclisti è Biking Heli. Si vola in cima alla gamma Ohau e si ritorno in bicicletta in discesa. Un’esperienza davvero eccezionale.
-
Giorno 22
GIORNO 22 : MOUNT COOK VILLAGE - TEKAPO - MT HUTT
Al mattino si può fare un giro in bicicletta sul sentiero oscuro tra il lago e il lago Pukaki Ohau. La pista è facile, il paesaggio è spettacolare. Dite addio alle Alpi con un volo panoramico da Tekapo sui laghi e i ghiacciai. Oppure in auto sulla cima del Monte Giovanni vicino Tekapo e godetevi la vista mozzafiato dall’alto. Si prosegue lungo le pendici dove pernotterete. Il padrone di casa può darvi alcune informazioni su piste ciclabili in questo settore. I biker più ambiziosi possono mettersi alla prova sui sentieri a Mt Hutt, vicino al campo da sci.
-
Giorno 23
GIORNO 23 : MT HUTT - CHRISTCHURCH
Si guida lungo le colline e sulle infinite pianure ampie da Canterbury a Christchurch Garden City. Fate una passeggiata attraverso Hagley Park e lungo il fiume Avon. Godetevi i molti caffè e ristoranti e approfittate di un’ultima possibilità di acquistare souvenir da Aotearoa. Ritorno le biciclette di oggi.
-
Giorno 24
GIORNO 24 : CHRISTCHURCH - ITALIA
Riconsegna del veicolo presso l’ufficio noleggio auto in aeroporto o in città.