Il programma consente l’arrivo con il volo internazionale nel tardo pomeriggio/notte alla città di Lima. Per gli arrivi in mattinata, i prezzi non contemplano early check-in nell’hotel di Lima.
Non ci sono nèuscite in gruppo, nè con date stabilite; il programma prevede uscite individuali in qualunque periodo dell’anno.
I prezzi possono essere soggetti ad aumenti imprevisti. In caso di giorni festivi si possono verificare aumenti che verranno comunicati a seconda dei casi.
Gli orari ed i tempi descritti sono indicativi e possono essere soggetti a confermazione.
La velocità massima permessa per i mezzi di trasporto turistico sulle strade peruviane è di 90 km/h.
Nei mesi d’alta stagione : luglio e agosto . Le guide private in italiano NON sono garantite . Quindi l’organizzazione potrebbe il alcune escursioni mettere insieme ad altri passeggeri italiani per garantire la guida in italiano.
Prima colazione
Box lunch
Pranzo
CenaPROGRAMMA
PERÙ DI LUSSO
PERÙ DI LUSSO
a partire da Da verificare€
- Valida fino al: 31/12/2026
- Perù
Programma :
-
Giorno 1
GIORNO 1 : LIMA
Arrivo all’aeroporto internazionale Jorge Chavez di Lima in volo di pomeriggio/sera. Incontro col nostro personale per il trasferimento e sistemazione in albergo (trasporto e personale esperto in italiano privati). Pernottamento.
-
Giorno 2
GIORNO 2 : LIMA - AREQUIPA
Prima colazione in hotel. Mattina dedicata alla visita del centro storico (ingressi alla Cattedrale, Convento di San Francesco e Casa Aliaga compresi – servizio e guida parlante italiano privati). Pranzo menu nel Ristorante La Rosa Nautica in riva al mare. Nel pomeriggio, trasferimento all’aeroporto per prendere il volo domestico verso la città di Arequipa (1 ora). Arrivo ed incontro col nostro personale per il trasferimento e sistemazione in albergo. Pernottamento.
-
Giorno 3
GIORNO 3 : AREQUIPA
Prima colazione in hotel. Mattina dedicata dedicata alla visita pedonale del centro storico e il convento di Santa Catalina (servizio e guida parlante italiano privati). Pranzo menu nel Ristorante Cabildo Asados & Vinos. Nel pomeriggio, la visita viene completata con il Museo Santuarios Andinos dove è in esibizione la mummia “Juanita” e il complesso “Mundo Alpaca” per aprezzare il tradizionale processo di scelta, tessuto e tintura della fibra di alpaca (servizio e guida parlante italiano privati). Pernottamento.
-
Giorno 4
GIORNO 4 : AREQUIPA - JULIACA - PUNO
Prima colazione in hotel. Nella mattina, trasferimento all’aeroporto per prendere il volo domestico verso la città di Juliaca (40 minuti), a 40km da Puno. Arrivo ed incontro col nostro personale per iniziare la visita al tradizionale paese di Lampa (servizio e guida parlante italiano privati). Dopo la visita, proseguimento per Puno e sistemazione in albergo. Resto del pomeriggio a disposizione. Pernottamento.
-
Giorno 5
GIORNO 5 : PUNO - LAGO TITICACA - PUNO
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata a navigare sul lago Titicaca e visitare l’isole galleggianti degli Uros e l’isola di Taquile (barca veloce e guida parlente italiano privati). Pranzo incluso a Taquile. Pernottamento in albergo a Puno.
-
Giorno 6
GIORNO 6 : PUNO - CUSCO
Prima colazione in hotel. Trasferimento privato per Cusco (automezzo privato, autista parlante spagnolo e guida parlante italiano – km. 380, durata circa 10 ore con le fermate), visitando: la necropoli di Sillustani, complesso archeologico di Raqchi ò Viracocha, chiesa coloniale di Andahuaylillas (l’ingressi per fare queste visite sono inclusi nelle quote) e pranzo buffet in ristorante nel paese di Sicuani. Arrivo e sistemazione in albergo. Pernottamento.
-
Giorno 7
GIORNO 7 : CUSCO
Prima colazione in hotel. Mattina dedicata alla visita del centro storico (ingressi alla Cattedrale e Convento di Santo Domingo/complesso archeologico di Coricancha compresi – servizio e guida parlante italiano privati). Pranzo menu a la carta nell’esclusivo Ristorante MAP Cafè. Pomeriggio dedicato alla visita delle 4 rovine vicine di Sacsayhuaman, Qenqo, Puca Pucara e Tambomachay (servicio e guida parlante italiano privati). Pernottamento.
-
Giorno 8
GIORNO 8 : CUSCO - VALLE SACRA
Giornata dedicata visitare il mercato del paese di Pisaq e il complesso di Ollantaytambo nella Valle Sacra degl’Incas (servizio e guida parlante italiano privati). Pranzo menu nell’esclusivo ristorante del podere di “Huayoccari”. Dopo la visita, trasferimento e sistemazione in albergo nella Valle Sacra. Pernottamento. * Permanenza della guida locale con i pax nella Valle Sacra. ** In coincidenza con domenica, esiste la possibilità di visitare anche il mercato del paese di Chinchero.
-
Giorno 9
GIORNO 9 : VALLE SACRA - MACHU PICCHU - CUSCO
Prima colazione in hotel. Trasferimento alla stazione di Ollanta per prendere il treno Hiram Bingham (classe deluxe Orient Express, soggetto a disponibilità – partenza 10.53am e arrivo 12.24pm – brunch compreso a bordo – NON FUNZIONA LA DOMENICA) verso il paese di Machu Picchu. Arrivo e trasferimento al complesso archeologico di Machu Picchu in pullman collettivo. Arrivo, ingresso compreso e visita guidata (2 ore 30 minuti – guida condivisa in spagnolo/inglese). Dopo la visita, afternoon tea compreso nel Sanctuary Lodge. In tempo utile rientro al paese in pullman collettivo per prendere il treno Hiram Bingham (partenza 17.50pm e arrivo 21.16pm – cena gourmet a bordo compresa) verso la stazione di Poroy. Arrivo ed incontro col nostro personale per il trasferimento (30m) a Cusco e sistemazione in albergo. Pernottamento.
-
Giorno 10
GIORNO 10 : CUSCO - LIMA
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto per prendere il volo domestico verso la città di Lima (1 ora). Arrivo ed incontro col nostro personale per il trasferimento e sistemazione in albergo. Pranzo menu nell’esclusivo Ristorante Huaca Pucllana. Pomeriggio dedicato alla visita del Museo Larco (tesori del Perù antico) (servizio e guida parlante italiano privati). Pernottamento.
-
Giorno 11
GIORNO 11 : LIMA - PISCO - PARACAS
Prima colazione in hotel. Trasferimento privato per Pisco (automezzo privato, autista esperto in spagnolo e accompagnante in italiano – km. 230, circa 3 ore 30 minuti effettive di viaggio). Arrivo e trasferimento all’aeroporto locale per il sorvolo sulle linee di Nasca (circa 1 ora 40 minuti di volo – servizio collettivo con pilota/guida parlante spagnolo/inglese – non è compreso l’imbarco dell’accompagnatore parlante italiano – per ragioni legate al clima, i voli possono essere ritardati o cancellati). Dopo il volo, trasferimento per Paracas (20km) di distanza e sistemazione in hotel. Resto del pomeriggio libero. Pernottamento.
-
Giorno 12
GIORNO 12 : PARACAS - LIMA
Prima colazione in hotel. Trasferimento al molo per iniziare l’escursione in motoscafo alle Isole Ballestas (durata circa 2 ore, dalle 08.00am alle 10.00am – motoscafo e guida spagnolo/inglese a bordo condivisi – compreso l’imbarco dell’accompagnante in italiano – per ragioni legate al clima, l’escursioni possono essere ritardati o cancellati). Dopo l’escursione, trasferimento privato per Lima (automezzo privato, autista parlante spagnolo e accompagnante parlante italiano – Km. 250, circa 3 ore 30 minuti effettive di viaggio). Prima di arrivare, sosta per la visita al complesso archeologico di Pachacamac (guida parlante italiano privata). Arrivo a Lima e sistemazione in hotel. Pernottamento.
-
Giorno 13
GIORNO 13 : PARTENZA DA LIMA
Prima colazione in hotel. In orario oportuno, trasferimento all’aeroporto per prendere il volo internazionale (si suggerisce di presentarsi circa tre ore prima dell’orario di partenza).