Programma :
-
Giorno 1
GIORNO 1 : ARUSHA
Kilimanjaro airport – Arusha 1 ora di transfer Programma: Al vostro arrivo all’aeroporto del Kilimanjaro ci sarà la nostra guida ad attendervi per accompagnarvi al vostro lodge. Attività: Se avrete tempo, voglia ed energie potremo fare un giro per la città per iniziare a scoprire la Tanzania, in alternativa relax al lodge. Alloggio: Cena e pernottamento presso Gold Crest Hotel (mezza pensione) o simile.
-
Giorno 2
GIORNO 2 : PARCO TARANGIRE
Arusha – Tarangire 2 ore di transfer Programma: Dopo colazione partenza per il Parco del Tarangire per avvistamento della fauna selvatica con pranzo pic-nic. Attività: fotosafari. Il Parco del Tarangire prende il nome dal fiume Tarangire che lo divide in due metà e rappresenta l’unica sorgente d’acqua per gli animali durante la stagione secca. Il parco è famoso per i suoi branchi di elefanti e gli enormi alberi baobab, c’è molto da vedere ed esplorare. Alloggio: Cena e pernottamento presso Sangaiwe Tented Lodge o simile.
-
Giorno 3
GIORNO 3 : CRATERE DELLO NGORONGORO
Tarangire – Ngorongoro 1,5 ore di transfer Programma: Dopo colazione partenza per il Ngorongoro Conservation Area per avvistamento della fauna selvatica nel famoso cratere con pranzo pic-nic. Attività: fotosafari. Nel Cratere del Ngorongoro vivono oltre 30.000 animali e una grande quantità di uccelli, che si sono stabiliti nella zona grazie alla presenza dei laghi. Oggi potremo fotografare insieme diverse specie come zebra, gnu, facoceri ed antilopi, non mancheranno i predatori come iene e leoni. Alloggio: Cena e pernottamento presso Marera View Lodge o simile.
-
Giorno 4
GIORNO 4 : PARCO MANYARA
Karatu – Manyara 30 min. di transfer Programma: Dopo colazione partenza per il Parco del Lago Manyara per avvistamento della fauna selvatica con pranzo pic-nic. Attività: fotosafari. Il Parco del Lago Manyara è uno dei parchi con la più alta biodiversità della Tanzania, in un parco di soli 330 kmq troviamo cinque differenti ecosistemi. Il parco è famoso per i gli schivi leoni arboricoli e la numerosissima colonia di babbuini che popola la foresta. Nel pomeriggio rientro ad Arusha. Possibilita’ di estensione mare a Zanzibar, Mafia, Pemba, Seychelles o Mauritius.