Dedicato a chi mette al primo posto la natura e gli animali e si adatta nelle sistemazioni alberghiere.
CHUI SAFARI
CHUI SAFARI
a partire da Da verificare€
- Valida fino al: 31/12/2026
- Tanzania
Programma :
-
Giorno 1
GIORNO 1 : MANYARA
Incontro con la guida ad Arusha. Nel primo pomeriggio si procede per il Parco Nazionale del Lago Manyara per l’avvistamento della fauna selvatica. Il Parco del Lago Manyara è uno dei parchi con la più alta biodiversità della Tanzania. In una superficie di soli 330 kmq, di cui 230 occupati dal lago, vi si trovano cinque differenti ecosistemi. Ospita oltre 380 tipi di uccelli ed un gran numero di specie animali tra cui elefanti, bufali, ippopotami, antilopi, zebre, giraffe, facoceri, leopardi, leoni, babbuini ecc. Alloggio: Cena e pernottamento presso Migunga Tented Camp o similare
-
Giorno 2
GIORNO 2 : PARCO DEI SERENGETI
Programma: Dopo colazione abbiamo il tempo per passare da Karatu, vedere una piantagione di caffe’ e banane, la lavorazione della famosa tanzanite. Poi proseguiamo per il Parco Nazionale del Serengeti attraversando la Ngorongoro Conservation Area. Avvistamento della fauna selvatica e pranzo al sacco. Arriviamo al gate del Serengeti dove avrete tempo di salire al view point presso Naabi gate e scattare le foto ricordo mentre la guida sbriga le formalita’ d’ingresso. Proseguiamo il game drive nel Serengeti ed arriviamo al lodge per cena. Il Serengeti è il parco più famoso della Tanzania, conosciuto in tutto il mondo per le sue pianure sconfinate, la migrazione degli gnu, i branchi di leoni e altri predatori come iene, ghepardi, leopardi, sciacalli, coccodrilli ecc. Il suo nome significa “pianura senza fine” e non poteva essere piu’ azzeccato. Cercheremo di portarvi a vedere la migrazione se presente nel parco. Alloggio: Cena e pernottamento presso Serengeti Kuhama Camp o similare (Sopa Lodge nei mesi di aprile e maggio).
-
Giorno 3
GIORNO 3 : PARCO DEI SERENGETI
Programma: Dopo colazione dedicheremo la giornata all’avvistamento della fauna selvatica nel Parco Nazionale del Serengeti. Pranzo al sacco oppure al lodge/campo. Il Serengeti e’ una delle regioni più rappresentative dell’ecosistema della savana subsahariana e una delle maggiori attrazioni turistiche di tutta l’Africa orientale. Alloggio: Cena e pernottamento presso Serengeti Kuhama Camp o similare (Sopa Lodge nei mesi di aprile e maggio).
-
Giorno 4
GIORNO 4 : PARCO DEI SERENGETI - OLDUPAI GORGE - KARATU
Dopo la prima colazione lasciamo il Serengeti con un game drive. Durante il tragitto ci si fermerà a visitare Oldupai Gorge, un importante sito archeologico africano situato nella Great Rift Valley. Quello che rende unica Olduvai sono i reperti che vi sono stati ritrovati nel corso degli anni, grazie al lavoro sapiente degli archeologici e dei paleo antropologi. Infatti, in quello che è il più importante sito archeologico della Tanzania, e uno dei più rilevanti dell’intero continente africano, sono stati ritrovati centinaia di ossa fossilizzate e utensili di pietra e osso risalenti appartenuti ai nostri antenati. Proprio grazie a queste scoperte, oltre a quelle della Valle dell’Omo in Ethiopia e a Taung in Sudafrica, è possibile affermare che gli esseri umani si sono evoluti in Africa e, di conseguenza, Olduvai viene spesso definita come “la culla del genere umano” ed è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 1979 proprio per il valore che rappresenta per la nostra storia. Arrivo a Karatu per il pranzo. Pomeriggio a disposizione per relax. Alloggio: Cena e pernottamento presso Bouganvillea Safari Lodge.
-
Giorno 5
GIORNO 5 : KARATU - CRATERE DELLO NGORONGORO - KARATU
Programma: Dopo colazione per la Ngorongoro Conservation Area. Oggi scenderemo nel cratere del Ngorongoro per l’osservazione della fauna. Il cratere del Ngorongoro e’ uno dei luoghi più affascinanti d’Africa: ospita 30.000 animali ed una grande varietà di uccelli, tutti stanziali grazie alla presenza dei laghi. Vi si trovano tutti i Big Five: bufali, elefanti, leoni, rinoceronti, leopardi e tantissimi altri animali come gnu, zebre, gazzelle, antilopi, facoceri, iene, sciacalli, struzzi, ghepardi ecc. Pranzo al sacco nell’area picnic. Alloggio: Cena e pernottamento presso Bouganvillea Safari Lodge.
-
Giorno 6
GIORNO 6 : KARATU - ARUSHA
Programma: Dopo colazione transfer ad Arusha. Stop per il pranzo e proseguimento per la città.
BOOKING
Altre offerte
- TREKKING CON I MASAI NEL NGORONGORO
- TREKKING MASAI NGORONGORO E SAFARI SERENGETI
- IL MEGLIO DELLA TANZANIA: SELOUS, RUAHA, SERENGETI, MANYARA E NGORONGORO
- BASIC TANZANIA
- SAVANA & LAGHI
- NATURA, CULTURA & TRIBÚ
- KILIMANJARO - MARANGU ROUTE
- KILIMANJARO SALITA MACHAME
- GREAT MIGRATION SERENGETI
- GRAN SAFARI MIGRATION
- CAMPING SAFARI
- TWIGA SAFARI
- KILIMANJARO TREK
- ZANZIBAR & NGORONGORO CRATER