Programma :
-
Giorno 1
GIORNO 1 : KILIMANJARO - TARANGIRE
Al vostro arrivo all’aeroporto del Kilimanjaro ci sarà la nostra guida ad attendervi, poi proseguiamo per il Parco del Tarangire per avvistamento della fauna selvatica con pranzo pic-nic (nel caso di voli con arrivo dopo le ore 12 sarà necessario un pre pernottamento ad Arusha). Il Parco del Tarangire prende il nome dal fiume Tarangire che lo divide in due metà e rappresenta l’unica sorgente d’acqua per gli animali durante la stagione secca. Il parco è famoso per i suoi branchi di elefanti e gli enormi alberi baobab, c’è molto da vedere ed esplorare. Il Tarangire è anche noto per i suoi spettacolari alberi di baobab e per i suoi panorami mozzafiato. Cena e pernottamento presso Maramboi Tented Lodge o similare.
-
Giorno 2
GIORNO 2 : TARANGIRE - LAKE MANYARA
Programma: Intera giornata di fotosafari nel parco Tarangire e poi trasferimento a Karatu situata tra le verdi colline degli altipiani settentrionali della Tanzania. Dominata dal vulcano Ol Deani, questa piccola e colorata città è il punto di ritrovo per i visitatori che esplorano i più famosi parchi della Tanzania. POssibilità di fermarsi al mercato locale. Cena e pernottamento presso Marera View Lodge o similare.
-
Giorno 3
GIORNO 3 : LAKE MANYARA
Programma: Dopo colazione partenza per il Parco del Lago Manyara per avvistamento della fauna selvatica con pranzo pic-nic. Questo piccolo parco è famoso per la sua biodiversità con boschi di acacie, foreste pluviali, brughiere disseminate di baobab, sorgenti calde, paludi e il lago stesso. Il parco ospita oltre 400 specie di uccelli e la più numerosa colonia di babbuini della Tanzania. Altre specie comuni nel parco sono le giraffe, le zebre, gli gnu, l’impala, l’antilope d’acqua, il facocero, la lontra del Capo e la mangusta egiziana. Non perdere l’opportunità di vedere numerosi di fenicotteri sul lago, i famosi leoni che si arrampicano sugli alberi e le grandi famiglie di elefanti che passeggiano nella foresta. Cena e pernottamento presso Marera View Lodge o similare.
-
Giorno 4
GIORNO 4 : LAKE MANYARA - NGORONGORO - SERENGETI
Programma: Dopo colazione partenza per la Ngorongoro Conservation Area per avvistamento della fauna selvatica nel famoso cratere con pranzo pic-nic, poi proseguiamo attraversando gli altipiani del Ngorongoro Conservation Area fino all’ingresso del parco Serengeti dove inziamo il fotosafari di questi giorni. Nel Cratere del Ngorongoro vivono oltre 30.000 animali e una grande quantità di uccelli, che si sono stabiliti nella zona grazie alla presenza dei laghi. Oggi potremo fotografare insieme diverse specie come zebra, gnu, facoceri ed antilopi, non mancheranno i predatori come iene e leoni. Pranzo Picnic. Cena e pernottamento presso Mbugani Camp o similare.
-
Giorno 5
GIORNI DA 5 A 6 : SERENGETI
Intere giornate di safari nel Serengeti. Il Parco del Serengeti è il parco più bello di tutta l’Africa, una pianura sconfinata che potrete ammirare dal punto panoramico a Naabi gate. La Grande Migrazione si muove nel parco alla ricerca di pascoli freschi attraversando i fiumi infestati dai coccodrilli. E’ il miglior parco per avvistare felini e predatori in generale. Pranzo picnic. Cena e pernottamento presso Mbugani Camp o similare.
-
Giorno 6
GIORNO 7 : SERENGETI - LAGO NATRON
Programma: Dopo colazione facciamo l’ultimo fotosafari uscendo dal Parco Nazionale del Serengeti e proseguiamo verso il lago Natron su una delle strade più dissestate della Tanzania. Attività: fotosafari ed attività a piedi al lago Natron. Situato nella parte orientale della Tanzania, il Lago Natron è alimentato da sorgenti ricche di minerali e profondo meno di tre metri. Alti livelli di evaporazione lasciano sali e minerali come il carbonato vulcanico colora l’acqua di un rosso sorprendente e la temperatura può raggiungere i 50 gradi Celsius. Tutto ciò lo rende un ambiente perfetto per il flamingo minore, ma allo stesso tempo è conosciuto come il lago più letale del paese per l’alto livello di carbonato di sodio nell’acqua capace di calcificare e pietrificare la fauna selvatica che si avvicina troppo. I visitatori possono scalare l’Ol Doinyo Lengai, un vulcano attivo, esplorare le zone circostanti che comprende aspre montagne, pianure erbose e gole, e incontrare una sorprendente varietà di fauna selvatica. Pranzo picnic. Cena e pernottamento presso Lake Natron Camp o similare. Nota: Per la camminata fino alla cascata sono consigliati sandali di gomma perche’ attraversiamo il corso d’acqua e ci sono dei passaggi su rocce bagnate. E’ consigliato il costume per fare il bagno sotto la cascata.
-
Giorno 7
GIORNO 8 : LAGO NATRON
Programma: Dedichiamo questa giornata per esplorare il Lago Natron e le zone circostanti. Pensione completa e e pernottamento presso Lake Natron Camp o similare.
-
Giorno 8
GIORNO 9 : LAGO NATRON - AROSHA
Dopo colazione partenza per Arusha con arrivo dopo circa 5 ore di trasferimento.