ITINERARIO: Sydney – Darwin – Kakadu – Red Centre – Cairns
(15 Giorni / 12 Notti)
Itinerario Individuale - Partenze Giornaliere
(15 Giorni / 12 Notti)
Itinerario Individuale - Partenze Giornaliere
La quota include:
- Volo QANTAS in classe promozionale "S"
- 12 notti in hotel come da dettaglio
- Escursione intera giornata a Kakadu come indicato nel programma
- Noleggio auto da Alice Springs ad Ayers Rock**
**Noleggio autovettura in Australia: Auto tipo Toyota Corolla o similare. Il noleggio include: Copertura danni furto senza franchigia (MAX),Km illimitati, RC auto, tasse, e navigatore.
La quota non include:
- Tasse aeroportuali a partire da € 370
- Assicurazione medico / bagaglio € 80
- Polizza Super Cover 3%
- Mance e servizi addizionali
- Pasti non menzionati, facchinaggi, mance, extra personali in genere e tutto quanto non espressamente menzionato alla voce "la quota comprende"
- Eventuali supplementi in periodi di alta stagione o manifestazioni e fiere di rilievo.
Alberghi previsti o similari
3 notti a Sydney: Hotel Vibe in camera standard solo pernottamento
2 notti a Darwin: Hotel Argus Hotel Darwin in camera standard solo pernottamento
1 notte ad Alice Springs: Hotel Aurora Alice Springs in camera standard solo pernottamento
1 notte a Kings Canyon: Hotel Kings Canyon Resort in camera standard solo pernottamento
2 notti ad Ayers Rock: Hotel Voyages Sails in the Desert in camera superior solo pernottamento
3 notti a Cairns: Hotel Novotel Oasis in camera standard solo pernottamento
Partenza la mattina con volo dall'Italia. Pernottamento a bordo.
Arrivo a Sydney in serata. Trasferimento libero e sistemazione in albergo. Pernottamento.
Giornata dedicata alla visita facoltativa della città. E' possibile organizzare escursioni facoltative come una crociera nella baia e raggiungere la deliziosa località di Mainly, posizionata sull'oceano oppure visitare le Blue Mountains con noleggio auto o escursione organizzata 4x4. Pernottamento.
Giornata a disposizione per attività inidividuali. Pernottamento.
Trasferimento libero in aeroporto e volo per Darwin. All'arrivo trasferimento libero e sistemazione in albergo. Resto della giornata a disposizione per attività inidividuali.
Partenza in pullman da Darwin per il Kakadu National Park. Arrivo e visita del Warradjan Aboriginal Centre, seguita da una suggestiva crociera sulla laguna di Yellow Waters per avvistare i coccodrilli. Visita guidata ai siti aborigeni di Nourlangie Rock e pranzo pic-nic incluso. Possibilità di audioguida in italiano. Rientro in hotel a Darwin.
Trasferimento libero in aeroporto e volo Alice Springs. All'arrivo ritiro dell'autovettura noleggiata. Sistemazione in albergo e pernottamento.
Di buon mattino partenza attraversando i Western Mc Donnell Ranges fino a Hermannensburg e quindi, seguendo il letto del fiume Finke, fino alla Palm Valley. Strabilianti formazioni rocciose dal colore rosso intenso, che contrastano con il bianco della sabbia e con il blu intenso del cielo, piscine naturali scavate in rocce secolari e palme preistoriche sono le attrazioni principali di una mattinata all’insegna dell’avventura. Si entra ora in territorio aborigeno e si prosegue percorrendo la Mereenie Loop Road nella sua interezza fino a giungere al Kings Canyon. Arrivo in hotel e pernottamento.
Visita individuale del Kings Canyon. Strapiombi mozzafiato, formazioni rocciose dalle insolite forme e magnifici panorami sul Parco Nazionale di Watarrka ripagano la camminata (è possibile, eventualmente, effettuare una passeggiata meno faticosa ed è disponibile un percorso alternativo alla base del canyon). Proseguimento alla volta dell’Uluru-Kata Tjuta National Park, con soste panoramiche sul lago Amadeus e sul monte Connor; varcata l’entrata al parco ci si dirige direttamente agli Olgas per visitare la gola omonima. Sulla strada del rientro è ormai tempo per assistere allo spettacolare tramonto sull’Ayers Rock che ogni sera verso le 18.30/19.00, raccoglie migliaia di turisti ai suoi piedi. Arrivo in hotel e pernottamento.
Mattinata a disposizione per visite a piedi alla base del monolito. Nel pomeriggio escursione facoltative "A night a Field of Light". Un' esclusiva installazione realizzata dal celebre artista Bruce Munro, conosciuto in tutto il mondo per le sue innovative opere luminose. Uluru sarà l'eccezionale sfondo di questa innovativa opera d'arte composta da migliaia di luci alimentate completamente a energia solare che daranno vita ad un paesaggio notturno straordinario. Un’esperienza davvero unica che unisce innovazione alla spiritualità, nel pieno rispetto della natura.
Trasferimento libero in aeroporto e volo per Cairns. Pomeriggio a disposizione per attività individuali. Pernottamento.
Giornata a disposizione per escursioni individuale. **Escursione facoltativa a Cape Tribulation: partenza da Cairns alla volta di Port Douglas. Dopo la visita all'ecosistema di "Rainforest Habitat" si prosegue per l'area pluviale di Mossman. Crociera sul fiume Daintree per ammirare la caratteristica fauna e natura circostante. Pranzo in un ristorante rustico per un barbecue australiano e tempo a disposizione per effettuare una passeggiata nella foresta di Cape Tribulation, che incontra il reef. Prima del rientro a Cairns sosta a Mossman Gorge per una cerimonia tradizionale indigena. Pernottamento.
Tempo a disposizione per e attività individuali. Escursione facoltativa per esplorare la Grande Barriera Corallina Australiana a bordo del catamarano Ocean Freedom per il reef e l'Upolu Cay con pranzo e attività balneari. La gita in catamarano proietta i visitatori nel mondo multicolore dei coralli sommersi e il bianco degli affioramenti di sabbia corallina. Pernottamento.
Mattinata a disposizione. Trasferimento libero in aeroporto e volo per l'Italia.
Arrivo e fine dei nostri servizi.