CANADA WESTERN PANORAMA
CANADA WESTERN PANORAMA
a partire da 773€
- Valida fino al: 31/12/2026
- Canada
INCLUSO E NON INCLUSO:
IL TOUR COMPRENDE:
• Meet & Greet in aeroporto all'arrivo a Calgary e trasferimento in hotel
• 6 notti negli hotel indicati o similari
• 6 colazioni americane, 2 pranzi
• Una guida/autista bilingue (Italiano/Spagnolo) per tutto il tour
• Facchinaggio in tutti gli alberghi [una valigia a testa]
• Pullman nuovi con aria condizionata
• Tour orientativo di Calgary, Banff, Victoria e Vancouver
• Escursioni come da programma
• Traghetto per/da Vancouver Island
INFO UTILI:
ALBERGHI:
Calgary: Delta Calgary Downtown
Banff: Charlton's Banff
Shuswap Lake: Quaoout Lodge
Victoria: Victoria Marriott Inner Harbour
Vancouver: Sheraton Vancouver Wall Centre
(Gli alberghi indicati potrebbero variare senza preavviso)
Programma :
-
Giorno 1
GIORNO 1 : CALGARY
Arrivo all'aeroporto di Calgary, assistenza e trasferimento in hotel. Pernottamento
-
Giorno 2
GIORNO 2 : CALGARY - BANFF
Colazione americana in hotel. Al mattino tour orientativo di questa verdeggiante cittadina situata ai piedi delle Montagne Rocciose, capitale del Petrolio e degli allevamenti bovini canadesi e sede dei giochi olimpici del 1988 che comprende: Olympic Plaza, Stampede Grounds e Calgary Tower. Al termine partenza per Banff, sede dell’omonimo parco situato nel cuore delle Montagne Rocciose, attraverso le vaste praterie dell’Ovest. Sosta in un ranch per un pranzo “barbecue”, con possibilità di fare una cavalcata (facoltativa). Considerata in assoluto una delle strade più belle e spettacolari del continente, proseguimento lungo la mitica Icefield Parkway per Lake Louise e Moraine Lake. Arrivo a Banff nel tardo pomeriggio e visita orientativa della cittadina e dei suoi dintorni: la Tunnel Mountain, le Bow Falls e il Banff Springs Hotel con le sorgenti sulfuree. Pernottamento
-
Giorno 3
GIORNO 3 : ESCURSIONE PARCO NAZIONALE JASPER
Prima colazione americana nei pressi dell’hotel. Nella prima mattinata partenza per l’escursione dell’intera giornata allo Jasper National Park percorrendo la Icefield Parkway, considerata una tra le strade più belle e spettacolari del mondo. In tarda mattinata si effettuerà un’escursione sul ghiacciaio Athabaska a bordo di un gigantesco “autobus” da neve. Ritorno a Banff. Sosta presso i meravigliosi Peyto Lake e Bow Lake sui quali si staglia all’orizzonte il ghiacciaio Crowfoot. Pernottamento.
-
Giorno 4
GIORNO 4 : BANFF - SHUSHWAP LAKE
Dopo la colazione nei pressi dell’hotel partenza lungo l’autostrada Trans-Canada per il Parco di Yoho. Nel pomeriggio superato il Passo Rogers, situato nelle Selkirk Mountains si effettuerà una breve passeggiata a piedi guidata nella foresta pluviale del Revelstoke National Park. Proseguimento per Shuswap Lake. Pernottamento.
-
Giorno 5
GIORNO 5 : SHUSHWAP LAKE - VICTORIA
Colazione americana in hotel. Partenza in direzione di Victoria. Arrivo al molo di Tsawwassen ed imbarco sul traghetto per Swartz Bay, sull’isola di Vancouver (90 minuti di navigazione). Visita ai famosi Butchart Gardens. Proseguimento per Victoria, capitale della British Columbia e visita orientativa di questa città che conserva quasi intatto il suo aspetto coloniale dell’epoca vittoriana con i suoi stupendi quartieri residenziali, le sue baie da sogno sul Pacifico, il Parlamento Provinciale, il bellissimo parco cittadino in cui si trovano tra l’altro dei giganteschi alberi sequoia, non comuni a queste latitudini. Potremo ammirare il Palazzo della Legislatura, l’Empress Hotel, il Beacon Hill Park, Chinatown.
-
Giorno 6
GIORNO 6 : VICTORIA - VANCOUVER
Colazione americana in hotel. In mattinata trasferimento e imbarco sul traghetto per Tsawwassen, pranzo a bordo e proseguimento per Vancouver. Giro orientativo di Vancouver, una delle città più sorprendenti della costa del Pacifico. Il tour include il centro, lo Stanley Park, un’oasi di verde di circa 300 ettari all’interno della città, Prospect Point e Gastown. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento in hotel.
-
Giorno 7
GIORNO 7 : VANCOUVER
Prima colazione americana e trasferimento all'aeroporto .