Tour Sudafrica – BLUE TRAIN da Pretoria a Cape Town – 1 notte
etto Treno Blu è uno dei treni di lusso più belli dell’Africa, e si muove dalle sei alle dieci volte al mese tra le stazioni di Pretoria e Città del Capo, in Sudafrica. Il percorso è un viaggio di 27 ore per percorrere 1.590 km e prevede una sosta in uno spettacolare punto panoramico.
Con gli interni creati da una delle principali società di design, il Blue Train compete con gli hotel cinque stelle per eleganza, grazia, confort e classe. Le suite sono state magnificamente riprogettate per offrire ai fortunati ospiti il massimo del comfort.
Ogni suite dispone di un bagno adiacente perfettamente arredato e dotato di vasca o doccia, tutte attrezzate con telefono, televisore e aria condizionata autonoma. Un canale televisivo interno dà accesso a brevi documentari sulla zona che il treno starà attraversando
Ogni Blue Train ha due saloni: quello principale e quello Club. Il salone Club è contraddistinto da un’atmosfera più maschile e intende soddisfare coloro che cercano un luogo tranquillo dove assaggiare cognac digestivi, sorseggiare caffè o fumare dei sigari. Questa area è l’unica riservata ai fumatori.
Ogni pomeriggio, nel salone principale viene servito il tea time.
Tutti a saloni sono dotati di sistemi d’aria condizionata a metano. La temperatura viene controllata da un dispositivo centrale regolato per garantire una temperatura ottimale. Durante i periodi più freddi, il riscaldamento sotto il pavimento fornisce agli ospiti una temperatura desiderata per assicurare il loro benessere in ogni momento.