Scopri l’isola delle spezie in sella ad una bicicletta! Pedalando sulla spiaggia o dentro ai villaggi avrai modo di conoscere l’isola di Zanzibar in una maniera inusuale e dinamica, a contatto con la popolazione locale.
Dedicato a chi vuol vivere al 100% lo spirito africano.
ZANZIBAR IN BICICLETTA DIREZIONE NORD
ZANZIBAR IN BICICLETTA DIREZIONE NORD
a partire da Da verificare€
- Valida fino al: 31/12/2026
- Zanzibar
Programma :
-
Giorno 1
GIORNO 1 : ZANZIBAR
Arrivo all’aeroporto di Zanzibar e trasferimento in hotel a Stone Town. Incontro con la guida che vi farà un briefing introduttivo sul programma e proverete la vostra bicicletta. Prima del tramonto raggiungerete a piedi il vicino Emerson on Hurumzi Hotel sul cui tetto si trova uno dei ristoranti più noti dell’isola. Da lassù godrete di una panoramica a 360° della città. Cena e rientro in hotel.
-
Giorno 2
GIORNO 2 : ZANZIBAR
Dopo la prima colazione partenza in bicicletta per una delle più popolari e curiose attività proposte sull’isola: lo spice tour, ovvero la visita ad una fattoria dopo si coltivano le spezie che solitamente acquistiamo al supermercato. Qui potrete toccare, annusare e degustare diverse spezie e frutti tropicali. Conoscerete i loro usi, le loro origini e le loro proprietà medicinali. Pranzo alla fattoria e proseguimento verso la località di Bububu. Sistemazione presso Mangrove Lodge immerso in una vegetazione lussureggiante. Tempo per relax e per ammirare il tramonto. Cena e pernottamento.
-
Giorno 3
GIORNO 3 : ZANZIBAR
Partenza di buonora per raggiungere il villaggio di pescatori di Mkokotoni dove avrete modo di visitare un autentico mercato del pesce e della frutta mescolandovi con la gente del luogo. Pranzo pic-nic e proseguimento verso Nungwi, un vivace villaggio molto amato dai turisti. Sistemazione e relax presso il tranquillo Flame Tree Cottages. Cena e pernottamento.
-
Giorno 4
GIORNO 4 : ZANZIBAR
Dopo la prima colazione partenza per Matemwe dalla quale raggiungerete in barca l’isola parco marino di Mnemba, considerata uno degli spot più belli per immersioni e snorkelling. Tempo per snorkelling. Rientro a Matemwe e pranzo. Il vostro tour termina qui, nel primo pomeriggio. Possibilità di rientrare a Stone Town o di continuare il vostro rilassante soggiorno mare in una delle innumerevoli località che Zanzibar offre.