Lungo il percorso dei cercatori d'oro, un viaggio in Alaska da Anchorage alle città dello Yukon includendo il Parco Nazionale del Denali e la mitica Glacier Bay: fantastico!
GOLD RUSH
GOLD RUSH
a partire da 2495€
- Valida fino al: 31/12/2026
- Alaska
INCLUSO E NON INCLUSO:
LA QUOTA COMPRENDE:
- 14 notti in hotels di categoria turistica/1a categoria come indicato, trattamento di solo pernottamento
- Voli da Skagway a Juneau (incluso bagaglio 23 kg totali per persona)
- Voli Juneau-Gustavus-Juneau (incluso bagaglio 23 kg totali per persona)
- Volo Juneau-Anchorage (non incluso bagaglio in stiva)
- Escursione dell'intera giornata in bus nel Parco del Denali, con snack incluso
- Crociera d'intera giornata tra i ghiacciai della Glacier Bay National Park, pranzo incluso
- 10 giorni di noleggio auto di categoria "C" (Chevrolet Cruze o similare):
- Chilometraggio illimitato
- IVA e tasse locali
- Assicurazione base terzi
- Supplemento per rilascio auto in località diversa da quella del noleggio (Anchorage-Skagway)
- Mappe e brochures
- Guida dell'Alaska in italiano
- Tasse locali
- Assicurazione medico/bagaglio Allianz Global Assistance
LA QUOTA NON COMPRENDE:
- I voli dall'Italia, il cui costo varia a seconda del periodo prescelto
- Assicurazione annullamento o altre integrative
- Tutto quanto non espressamente indicato sotto la voce "la quota comprende"
Programma :
-
Giorno 1
GIORNO 1 : ANCHORAGE
Arrivo ad Anchorage e trasferimento con servizio navetta all'hotel Ramada o similare. Pernottamento.
-
Giorno 2
GIORNO 2 : ANCHORAGE - TALKEETNA
Noleggio auto in centro e partenza verso nord fino a Talkeetna, vivace cittadina lungo la George Park Highway con graziosi edifici antichi. Talkeetna, offre tutto quanto scorre nell'immaginario comune quando si pensa all'Alaska: uno dei centri principali dei tempi della corsa all'oro, caratteristici cottages in legno colorato si affacciano sulle strette vie centrali disseminate di locali, dove la vita in estate è decisamente frizzante! I ghiacciai svettano maestosi alle spalle della città. Gli abitanti di Talkeetna, sostengono con fierezza che "a Talkeena terminano le strade, e inizia la vita!" Pernottamento al Talkeetna Alaskan Lodge o similare.
-
Giorno 3
GIORNO 3 : TALKEETNA - DENALI
Partenza in direzione nord, ed arrivo ai piedi del famoso Parco Nazionale del Denali. Nel pomeriggio, possibilità di partecipare, facoltativamente ad un rafting o altre attività tra paesaggi maestosi, il profumo intenso dei boschi, i salmoni che risalgono il corso d'acqua, e gli animali del parco in libertà, facilmente avvistabili. Pernottamento al Denali Grizzly Bear Resort o similare.
-
Giorno 4
GIORNO 4 : DENALI NATIONAL PARK
Giornata dedicata alla scoperta di questo immenso Parco Nazionale, il cui nome in lingua athabaska significa "il più grande". Dominato dall'imponente Mt. McKinley, il Parco offre occasioni uniche di avvistamento fauna selvatica e, macchina fotografica o videocamera alla mano, non sarà difficile inquadrare gli orsi, le capre di montagna, i karibù, gli alci o animali più piccoli, quali marmotte, volpi, castori, porcospini, oltre alle tantissime specie di uccelli, dalle aquile reali ad altri rapaci. La flora locale è altrettanto ricca, con oltre 650 specie di piante che producono fiori, oltre a muschi, licheni, funghi e alghe. Snack. Rientro e pernottamento al Vs Lodge.
-
Giorno 5
GIORNO 5 : DENALI - FAIRBANKS
Si prosegue oggi per Fairbanks lungo la Parks Highway. La città fu fondata nel 1901 e dopo una veloce espansione divenne la seconda città più importante dell’Alaska, grazie anche alle orde di minatori alla frenetica ricerca dell’oro. A seguito della scoperta del petrolio nella Prudhoe Bay (1968), venne realizzata la Trans-Alaska Pipeline, che ha permesso alla città uno straordinario sviluppo! Pernottamento al Best Western Chena River Lodge o similare.
-
Giorno 6
GIORNO 6 : FAIRBANKS
Giornata a disposizione per visitare Fairbanks e dintorni o per una crociera sul Chena River a bordo di un caratteristico battello a pale. Pernottamento al Vs hotel.
-
Giorno 7
GIORNO 7 : FAIRBANKS - TOK
Partenza in mattinata verso Tok, situato in posizione strategica per raggiungere lo Yukon. Possibilità di una sosta a North Pole per visitare la casa di Babbo Natale oppure lo storico Rika's Roadhouse, una volta tanto frequentato, che dal 1976 fa parte del Patrimonio Storico dell'Alaska. All'arrivo a Tok pernottamento al Young's Motel (cat turistica).
-
Giorno 8
GIORNO 8 : TOK - DAWSON CITY
Viaggio a Dawson City, tra le città più importanti dell'epoca della Corsa all'Oro. Vi si respira un'atmosfera d'altri tempi, tra le case degli scrittori Jack London, Pierre Berton, Robert Service e il Dawson City Museum che ospita una bella collezione di manufatti locali, costumi antichi, e di antiche locomotive! Molto interessante anche una visita al Klondike Insitute of Art and Culture. Pernottamento all'Eldorado Hotel. NB: le strade del "Top of the World Highways" in parte sono sterrate.
-
Giorno 9
GIORNO 9 : DAWSON CITY
Intera giornata a disposizione per visitare la città e dintorni. Consigliamo di recarVi in cima al Midnight Dome, da dove si apre un'indimenticabile panorama sulle ampie vallate dei fiumi Yukon e Klondike. Pernottamento in hotel.
-
Giorno 10
GIORNO 10 : DAWSON CITY - WHITEHORSE
Escursione dell'intera giornata a Whitehorse, attraversando il confine con il Canada. Whitehorse è la città più importante nonchè capitale della regione dello Yukon; è un centro molto piacevole, colorato e vivace che ospita una ricca comunità di artisti, ottimi ristoranti, molte case storiche a pochi passi dal tumultuoso Yukon River. Pernottamento all'hotel Westmark Whitehorse o similare.
-
Giorno 11
GIORNO 11 : WHITEHORSE - SKAGWAY
Tempo a disposizione alla scoperta della Riserva Naturale dello Yukon: questa regione protetta dell'UNESCO, conta 4 parchi "territoriali" ma la maggior parte del suo territorio può essere definita un immenso parco. La riserva naturale è unica ed ospita 10 specie di animali endemici del Canada settentrionale, quali la lince canadese, l'alce dello Yukon, i bisonti, rare specie di pecore di montagna e il bue muschiato! Rientro quindi in Alaska, alla volta di Skagway dove si pernotta al Westmark Skaway Inn o similare. Rilascio auto in serata.
-
Giorno 12
GIORNO 12 : SKAGWAY - JUNEAU
Volo di ca 45 minuti per la capitale dell'Alaska, raggiungibile solo via mare o aerea. Pernottamento all'hotel Barnahof o similare.
-
Giorno 13
GIORNO 13 : CROCIERA NELLA GLACIER BAY NATIONAL PARK
Volo di prima mattina a Gustavus per partecipare ad una crociera dell'intera giornata nel Parco Nazionale della Glacier Bay, ricco di ghiacciai e fauna marina. Pranzo incluso. Al rientro trasferimento e volo per Juneau. Pernottamento all'hotel Baranhof.
-
Giorno 14
GIORNO 14 : JUNEAU - ANCHORAGE
Volo di linea per Anchorage e pomeriggio a disposizione per visitare la città oppure l'interessante Alaska Heritage Center. Trasferimento con servizio navetta al Ramada Hotel o similare. Pernottamento.
-
Giorno 15
GIORNO 15 : ANCHORAGE
Trasferimento in aeroporto con servizio navetta in tempo utile ai Vs voli. Termine dei servizi.