Fly & drive in Alaska per visitare i grandi parchi nazionali tra cui il Denali e vedere il Columbia Glacier
I GRANDI PARCHI NAZIONALI
I GRANDI PARCHI NAZIONALI
a partire da 1895€
- Valida fino al: 31/12/2026
- Alaska
INCLUSO E NON INCLUSO:
LA QUOTA COMPRENDE:
- 9 notti in hotels di categoria turistica o di seconda categoria superiore come indicato, con trattamento di solo pernottamento
- 2 pranzi, 2 cene e 4 colazioni
- Escursione dell'intera giornata in bus nel Parco del Denali, pranzo incluso
- Crociera d'intera giornata tra i ghiacciai della Penisola di Kenai, pranzo incluso
- 9 giorni di noleggio auto di categoria Economy SUV
- Chilometraggio illimitato
- IVA e tasse locali
- Assicurazione base terzi e assicurazione speciale per percorsi su strade sterrate
- Presa e rilascio auto in aeroporto
- Mappe e brochures
- Guida dell'Alaska in italiano
- Tasse locali
- Assicurazione medico/bagaglio Allianz Global Assistance
LA QUOTA NON COMPRENDE:
- I voli dall'Italia, il cui costo varia a seconda del periodo prescelto
- Tutto quanto non espressamente indicato sotto la voce "la quota comprende"
Programma :
-
Giorno 1
GIORNO 1 : ANCHORAGE
Arrivo ad Anchorage e ritiro dell'auto a noleggio direttamente in aeroporto. Pernottamento all'hotel Clarion Suites.
-
Giorno 2
GIORNO 2 : ANCHORAGE - DENALI
Colazione inclusa. Si parte oggi in direzione nord alla volta del Parco Nazionale più famoso d’Alaska: il Denali National Park and Preserve. Lungo il percorso si apriranno panorami mozzafiato, protagonista: la natura maestosa ed inviolata. Tempo per una visita all'Alaska Heritage Center. Arrivo al Crow’s Nest a Denali (o similare). Sistemazione e pernottamento.
-
Giorno 3
GIORNO 3 : DENALI NATIONAL PARK
Incontro con il Ranger del parco che ci accompagnerà oggi alla scoperta di questo immenso Parco Nazionale, il cui nome in lingua athabaska significa "il più grande". Sovrastato dall'imponente Mt. McKinley, il Parco è l'habitat di una grande quantità di animali selvatici e, macchina fotografica o videocamera alla mano, non sarà difficile inquadrare gli orsi bruni e grizzly, le capre di montagna, i karibu, gli alci o animali più piccoli, quali marmotte, volpi, castori, porcospini, e tantissime specie di uccelli, dalle aquile reali ad altri rapaci. La flora locale è altrettanto ricca, con oltre 650 specie di piante che regalano fiori multicolori, oltre a muschi, licheni, funghi e alghe. Arrivo a Kantishna, nel cuore del parco ed ai piedi del Mc Kinley. Pranzo incluso. Rientro e pernottamento al Vs hotel.
-
Giorno 4
GIORNO 4 : DENALI - PAXON
Oggi si viaggia lungo la Denali Highway ed i suoi magnifici scenari: la vista è spettacolare, montagne e ghiacciai fanno da sfondo a panorami incredibili, la tundra viene talvolta interrotta dalla vista di qualche lago dal colore profondo blu. Pernottamento al Denali Highway Cabins o similare.
-
Giorno 5
GIORNO 5 : KENNICOTT
Si prosegue oggi per la storica citta' di Kennicott all'interno del Parco Nazionale del Wrangell St. Elias, Alaska meridionale, uno dei più importanti presidi di natura inviolata rimasti al mondo. È il più grande parco nazionale degli USA, esteso su di un'area di oltre 53.000 km2, e al suo interno si trova la seconda cima più alta dello stato, il Monte Saint Elias, che svetta per ben 5.489 mt. La fauna del parco è la più ricca e variegata di tutti i parchi dell'Alaska: alci, orsi bruni, barubal, bighorn bianco, la capra delle Montagne Rocciose, lupi, ghiottoni, castori, karibu, sono solo alcune delle tante specie che popolano questa riserva naturale. Dopo il trasferimento con lo shuttle del lodge, pranzo e tempo libero per attività facoltative nel pomeriggio. Cena e pernottamento al Kennicott Glacier Lodge (servizi condivisi).
-
Giorno 6
GIORNO 6 : KENNICOTT
Trattamento di pensione completa al Lodge e giornata a disposizione per escursioni e visite di uno dei parchi nazionali più grandi d'America!
-
Giorno 7
GIORNO 7 : KENNICOTT - VALDEZ
Il percorso di oggi ci conduce attraverso paesaggi meravigliosi ed immensi orizzonti fino a Valdez dove si pernotta al Best Western Harbor Inn o similare. In giornata è possibile visitare il Keystone Canyon. Valdez è uno dei porti di pesca più suggestivi dello stato dell'Alaska, sovrastato dall'imponenza delle cime innevate che raggiungono i 3.000 mt.
-
Giorno 8
GIORNO 8 : VALDEZ - WHITTIER - SEWARD - COLUMBIA GLACIER
Colazione. Si prende il traghetto per Whittier, attraversando il maestoso Columbia Glacier, il secondo ghiacciaio del Nord America, con un fronte largo quasi 2 km, ed alto 90 m. Il fiordo di questo ghiacciaio è costellato da icebergs che galleggiano lenti alla deriva. Da qui si prosegue sulla Seward Highway che da Whittier conduce a Seward, pittoresca cittadina di provincia di inizio '900, alle pendici del Mt. Marathon sulla punta settentrionale della Resurrection Bay, una baia che si affaccia sulla costa occidentale della penisola di Kenai. Imponenti vette e pendii ricoperti da boschi di pioppi e abeti, incorniciano la baia. Pernottamento al Windsong Lodge o similare.
-
Giorno 9
GIORNO 9 : SEWARD - HOMER - CROCIERA NEL KENAI FJORD
Si parte oggi per una suggestiva Crociera lungo la costa ed i fiordi della pittoresca penisola di Kenai: si aprirà ai nostri occhi uno scenario di straordinaria bellezza, habitat naturale di fauna marina e terrestre! Enormi icebergs verdi e azzurri che si staccano dal ghiacciaio di Harding, fanno da cornice allo spettacolo di uccelli marini, puffins, leoni marini, otarie, balene gibbute, orche e aquile. Pranzo a bordo. Proseguimento quindi per il villaggio di Homer, incorniciato da baie e ghiacciai, dove si pernotta all’Aspen Lodge o similare.
-
Giorno 10
GIORNO 10 : HOMER - ANCHORAGE
Rientro ad Anchorage e rilascio auto all'aeroporto. Termine dei servizi. Consigliamo di prolungare il viaggio inserendo da Homer o Anchorage un'escursione in idrovolante per avvistare gli orsi!