ARGENTINA - ISOLA DI PASQUA & PATAGONIA - MOAI
ARGENTINA - ISOLA DI PASQUA & PATAGONIA - MOAI
a partire da Da verificare€
- Valida fino al: 31/12/2026
- Cile
INCLUSO E NON INCLUSO:
INFO UTILI:
Programma :
-
Giorno 1
GIORNO 1 : ITALIA - BUENOS AIRES
Arrivo , trasferimento e sistemazione in hotel.
-
Giorno 2
GIORNO 2 : BUENOS AIRES
Al mattino visita della città, metropoli moderna che mantiene ancora vivo il fascino nostalgico della belle epoque. Pomeriggio a disposizione.
-
Giorno 3
GIORNO 3 : BUENOS AIRES
Prima colazione. Giornata a disposizione, si consiglia la visita del caratteristico mercato domenicale di San Telmo. In serata cena e spettacolo di tango .
-
Giorno 4
GIORNO 4 : BUENOS AIRES
Intera giornata nella pampa argentina per un’ indimenticabile ”Fiesta gaucha”. La giornata si trascorre in un’estancia a circa 70 km. da Buenos Aires dove è possibile immaginare le giornate trascorse in queste grandi praterie. A volte quanto, il personale “ Gauchos” dell’hacienda sono disponibili, è possibile praticare l’equitazione. Il pranzo è composto da uno squisito “Criollo”, carne alla brace cotte alla maniera gaucha. Bibite incluse. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio.
-
Giorno 5
GIORNO 5 : BUENOS AIRES - EL CALAFATE
Transferimento in aeroporto e volo per El Calafate. Arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel.
-
Giorno 6
GIORNO 6 : EL CALAFATE - ESTANCIA SANTA CRISTINA
Prima colazione in Hotel. Intera giornata di escursione sino alla Estancia Cristina. Si parte di buon mattino da El Calafate, si raggiunge Puerto Bandera (50 km/50 min. circa) da dove ci si imbarca alle 8:30 in una moderna e confortevole imbarcazione. Durante la navigazione sarà possibile vedere incantevoli paesaggi naturali, in poco tempo si raggiunge il fronte occidentale del ghiacciaio Upsala, dove si possono vedere blocchi di ghiaccio alla deriva e si può ammirare la maestosità del ghiacciaio stesso. Da li si prende il Canale Cristina fino ad arrivare al punto di sbarco nella Estancia (fattoria), un luogo veramente suggestivo. L’arrivo all’Estancia Cristina è previsto per le 11:30. Ritorno all’imbarcazione entro le ore 17 circa e navigazione fino a Puerto Bandera, da cui si prosegue via terra per El Calafate. PRANZO INCLUSO. Escursione Discovery: Si effettua un breve percorso all’interno della Estancia con visita al Museo, antico luogo dove venivano tosate le pecore e breve camminata fino alla Cappella e al fiume Caterina. Inoltre con un mezzo fuori strada ci si inerpica fino alla fine della strada sterrata (circa un’ora di viaggio), si effettua quindi una camminata (circa 15 minuti) per raggiungere il “Mirador del Upsala”, il luogo da dove si può ammirare il ghiacciaio Upsala dall’alto. Rientro quindi sempre con veicolo 4×4. Permanenza all’Estancia: 6 ore.
-
Giorno 7
GIORNO 7 : EL CALAFATE
Prima colazione in Hotel. Giornata di escursione al ghiacciaio Perito Moreno, ghiacciaio in movimento permanente con un’ altezza media di 80 metri alimentato in massima parte dal ghiacciaio continentale patagonico. Si calcola che il fronte del ghiacciaio avanzi un metro al giorno. L’Unesco lo ha dichiarato uno dei monumenti della natura fra i più importanti. Facoltativo: navigazione di 1 ora circa (safari nautico). Rientro in hotel nel pomeriggio.
-
Giorno 8
GIORNO 8 : EL CALAFATE - TRELEW - PUERTO MADRYN
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza per Trelew, via Ushuaia. Arrivo e trasferimento a Puerto Madryn.
-
Giorno 9
GIORNO 9 : PUERTO MADRYN
Prima colazione. Giornata dedicata alla visita di Penisola Valdes. A Puerto Piramides si consiglia l’uscita in barca FACOLTATIVA ed avvistare le balene che da luglio a dicembre raggiungono la baia per dare alle luce i piccoli balenotteri.
-
Giorno 10
GIORNO 10 : PUERTO MADRYN - TRELEW - BUENOS AIRES
Prima colazione in hotel. Al mattino visita di Punta Tombo, colonia di pinguini più grande del sudamerica. Proseguimento per Trelew e volo per Buenos Aires. Arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel situato nell’animato quartiere di Palermo.
-
Giorno 11
GIORNO 11 : BUENOS AIRES - SANTIAGO DEL CILE - VINA DEL MAR
Prima colazione. Trasferimento a Santiago del Cile e visita della città Arrivo e trasferimento a Vina del Mar, località balneare situata sulla costa pacifica a circa 100 km da Santiago.
-
Giorno 12
GIORNI DAL 12 AL 13 : VINA DEL MAR
Prima colazione in hotel. Giornate a disposizione.
-
Giorno 13
GIORNO 14 : VINA DEL MAR - SANTIAGO DEL CILE - ISOLA DI PASQUA
Prima colazione. Trasferimento a Santiago e visita della città. Al termine trasferimento in aeroporto e partenza per l’Isola di Pasqua. Arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel.
-
Giorno 14
GIORNI DAL 15 AL 16 : ISOLA DI PASQUA
Prima colazione. Giornate dedicate alla scoperta dell’isola, queste le escursioni previste: Ahu Akivi – i sette Moai – Puna Pau (4 ore circa) Vinapu – Rano Kau – Orongo (4 ore circa) Vaihu – Anakena – Ahu Tongariki (7 ore circa) – PRANZO INCLUSO
-
Giorno 15
GIORNO 17 : ISOLA DI PASQUA - SANTIAGO DEL CILE
Prima colazione. Mattinata a disposizione, si consiglia la visita del piccolo museo antropologico Trasferimento in aeroporto e partenza per Santiago. Arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel. Prima colazione e pernottamento.
-
Giorno 16
GIORNO 18 : SANTIAGO DEL CILE - ITALIA
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia.
-
Giorno 17
GIORNO 19 : ITALIA
Arrivo in Italia.