SUNSHINE TRAILS
ITINERARIO:
- Miami
- Key West
- Key Largo
- Everglades
- Naples
- Sarasota
- Crystal River
- St. Augustine
- Orlando
- Cocoa Beach
- Miami
(13 giorni / 12 notti)
Self Drive - Partenze Giornaliere
(13 giorni / 12 notti)
Self Drive - Partenze Giornaliere
All'arrivo in aeroporto ritirate la macchina a noleggio e raggiungete l'hotel. Tempo libero e pernottamento.
Percorrerete la Overseas Hightways che attraversa 42 ponti e 32 isole prima di raggiungere Key West, a soli 140 km da Cuba. Key Largo, vostra prima sosta, è la prima di un gruppo di isole coralline chiamato Keys. L'attrattiva principale è senza dubbio il John Pennekamp Park, l'unico parco sottomarino degli Stati Uniti. Proseguite poi fino a Key West, potrete farlo a piedi, lungo via Pelican o prendere il Conch Tour Train, il piccolo treno vi permetterà di comprendere a pieno l'atmosfera locale. Fra gli estimatori di quest'isola spetta un posto d'onore a Ernest Hemingway; la sua abitazione sull'isola può oggi essere visitata.
Key Largo è la prima della catena d'isole coralline che si estendono fino a Key West conosciute anche con il diminuitivo di isole "Keys". L’attrazione di maggior richiamo qui è senza dubbio il John Pennekamp Coral Reef State Park, l'unico parco sottomarino degli Stati Uniti.
Quest'oggi punterete fino alla US1 a nord ripercorrendo in senso inverso le Keys. Ritagliatevi del tempo magari per fare un tour guidato in kayak (opzionale) per la Baia della Florida per cui è richiesta però la prenotazione in anticipo. Proseguite quindi per Homestead da cui raggiungerete l'Ufficio Informazioni del Parco Nazionale di Everglades. Suggerito qui un giro su una delle tipiche imbarcazioni "airboat" (opzionale) per una piacevole esperienza all'interno del Parco. Si arriverà infine a Naples per il pernottamento.
Giornata a disposizione per attività individuali.
Proseguite verso nord in direzione Sarasota. Incontrerete il popolare Fort Myers, dove potrete visitare la residenza invernale di Thomas Edison e Henry Ford. Considerate l'idea di una visita a Sanibel e Captiva, le 2 isole collegate alla terraferma attraverso un ponte a pedaggio. Si tratta di un vero e proprio paradiso terrestre dalle spiagge di sabbia finissima e dai paesaggi incontaminati dove animali come alligatori e aironi hanno trovato l'habitat perfetto nel quale vivere. A Captiva visitate il Parco Statale di Ding Darling. Affittate una bicicletta per ammirare la flora e la fauna del Parco, i più temerari possono invece lanciarsi in una gita in kajak fra le mangrovie.
Il viaggio continua sempre verso nord in direzione dell'entroterra per raggiungere Crystal River. Fate una sosta a Homosassa Springs dove si trova il Nature World, riserva naturale per lamantini in via d'estinzione.
Attraversate la Foresta Nazionale di Ocala, via Palatka e raggiungete St. Augustine, la più antica città degli Stati Uniti. Ponce De Leon vi sbarcò nel 1513 alla ricerca dell'eterna giovinezza. Che ci crediate oppure no, visitare la famosa fontana non potrà che giovare, se non al corpo, almeno allo spirito! Situata sulla costa est della Florida St. Augustine combina il fascino intrigante di una città storica alla rilassante atmosfera della vita "da spiaggia".
Prima tappa della giornata sarà la famosissima Daytona Beach per poi imboccare la Interstate 4 verso Orlando. Tempo a disposizione e pernottamento.
Orlando è la capitale indiscussa del divertimento. Ospita numerosi parchi a tema fra cui Disney’s Magic Kingdom, Epcot Center, MGM e Animal Kingdom, Universal Studios, Islands of Adventure e Sea World. Scegliete il vostro preferito, ma non dimenticate scarpe comode e una buona dose di crema solare!
Il viaggio prosegue in direzione sud verso Miami, ma prima fermatevi per una breve sosta al Kennedy Space Center della Nasa a Cape Canaveral (ingresso non incluso). Proseguimento per Cocoa Beach dove è previsto il pernottamento.
Proseguimento per Miami. Riconsegna del veicolo