ITINERARIO:
- New York
- Cascate del Niagara (lato canadese)
- Washington
- Philadelphia
- New York
(8 giorni / 7 notti)
(8 giorni / 7 notti)
IL TOUR COMPRENDE
• 7 notti in alberghi di categoria turistica
• 7 colazioni come indicato
• Visite: Nyc, Niagara Falls, (lato canadese) Toronto, Washington DC
• Trasporto in pullman o minivan (nuovi max 3 anni) a seconda dei partecipanti
• Trasferimenti collettivi (seat in coach) in arrivo e in partenza
• Una guida multilingue
• Facchinaggio in tutti gli alberghi [una valigia a testa]
• Ingresso Homblower, Cimitero d'Arlington
Escursioni Opzionale:
- Skylon Tower
- Visita di Alexandria, Virgina
- Tour Notturno di Washington D.C.
Tour di Gruppo in Italiano
ALBERGHI
New York: The Paul Hotel o similare
Niagara Falls: The Oakes Hotel Overlooking The Falls o similare
Washington: The Wardman Park Marriott o similare
(Gli alberghi indicati potrebbero variare senza preavviso)
All'arrivo trasferimento collettivo in albergo. Benvenuti nella città che non dorme mai: New York City, una delle metropoli più entusiasmanti al mondo. Pernottamento in hotel.
Colazione a buffet. In mattinata visita della città di mezza giornata (pick up ore 08:30 presso l'ufficio di Volatour) con guida locale in lingua italiana. Le tappe del tur attraversano i più famosi punti di interesse di Manhattan: il Rockfeller Center e la ST. Patrick Cathedral lungo la strada più nota al mondo, la rinomata 5th avenue, e ancora le milleluci di Time Square, l'Empire State Building, il polmone verde di Manhattan, Central Park. Scendendo verso il distretto finanziario si incotrano Wall Street e il World Trade Center e poco distante Battery Park da dove è possibile ammirare la Stauta della Libertà. Pomeriggio libero per approfondire le visite. Pernottamento in albergo.
Colazione buffet. Alle ore 07:30 partenza dall'hotel The Paul per le Cascate del Niagara attraversando lo stato di New York con una guida multilingue (che sarà la stessa fino al ritorno a New York). Arrivo nel tardo pomeriggio a Niagara. Le cascate del Niagara sono tra le mete più visitate del continente nordamericano. Non sono fra le più alte al mondo (52 metri di salto), ma lo spettacolo vero è dato dall’imponenza, dall’ampiezza e dalla portata delle acque. Pernottamento in albergo.
Colazione continentale. Partenza per l’attrazione indiscussa delle Cascate del Niagara, la breve crociera a bordo del battello “Hornblower” (Journey Behind the Falls se Hornblower non fosse possibile). Non si può dire di aver visto davvero le cascate del Niagara senza aver fatto un giro su uno dei battelli che si spingono fin sotto i loro potenti getti d’acqua. Nel pomeriggio visita della città di Toronto. Pernottamento in albergo
Colazione continentale. Partenza per Washington D.C. e arrivo nel tardo pomeriggio. Capitale degli Stati Uniti, e sede di tutti gli uffici amministrativi del paese, Washington D.C. si affaccia sul fiume Potomac: in nessun luogo come questo si respira l’aria del sogno americano, testimoniato da monumenti nazionali e musei sparsi un po’ ovunque, molti dei quali con ingresso gratuito. Sistemazione e pernottamento in hotel.
Colazione americana. Visita della città con guida bilingue che include la Casa Bianca (dall’esterno, non si può più visitarne l’interno dal Settembre 2001), il Campidoglio, il Monumento a Washington e il cimitero di Arlington (i visitatori internazionali dovranno presentare un passaporto per accedere al cimitero) con guida locale multilingue. Trovarsi di fronte alla residenza della persona più potente del pianeta fa un certo effetto… La Casa Bianca, o White House, non è solo la fantastica dimora dove risiede il Presidente degli USA con la sua famiglia, bensì un simbolo che preso piede nel nostro immaginario. Ci spostiamo poi nel quartiere di Arlington per la visita del cimitero dove si trovano il monumento al Milite Ignoto e sopratutto la tomba di J.F. Kennedy, uno dei Presidenti degli USA più amati. Pernottamento in hotel.
Colazione americana. Partenza per New York con una sosta a Philadelphia e breve visita del centro storico. Philadelphia, simbolo di libertà e democrazia, prima capitale degli Stati Uniti d’America, fondamentale per la storia americana, “città dell’amore fraterno”. Philly è il fulcro della storia degli USA, teatro dei principali avvenimenti fondativi della nazione americana: L’arrivo a New York è previsto nel tardo pomeriggio. Fine dei servizi.
Colazione americana. Trasferimento collettivo in aeroporto.