RHYTHMS OF THE SOUTH
ITINERARIO:
- Atlanta
- Nashville
- Memphis
- Vicksburg
- New Orleans
- Pensacola
- Tallahassee
- Savannah
- Charleston
- Atlanta
(14 giorni / 13 notti)
ITINERARIO:
(14 giorni / 13 notti)
LA QUOTA INCLUDE:
Sistemazione negli hotel previsti nel programma
*Autonoleggio Hertz : cat. B/Nissan Versa o similare con navigatore in formula "All Inclusive" da € 790*
ALBERGHI
* CAT. STANDARD
Atlanta: Ramada Plaza by Wyndham Atlanta Downtown Capitol Park
Nashville: Days Inn by Wyndham Downtown-Nashville West Trinity Lane
Memphis: Comfort Inn Downtown
Vicksburg: Econo Lodge
New Orleans: Holiday Inn New Orleans Downtown Superdome
Pensacola: Quality Inn & Suites University Area
Tallahassee: Baymont Wyndham Tallahassee Central
Savannah: B.W. Plus Savannah Historic District
Charleston: Holiday Inn Charleston Medical District
Atlanta: Ramada Plaza by Wyndham Atlanta Downtown Capitol Park
* CAT. UPGRADE
Atlanta: W Atalnta Downtown
Nashville: B.W. Plus Belle Meade Inn & Suites
Memphis: Crowne Plaza Memphis Downtown
Vicksburg: Econo Lodge
New Orleans: Blake Hotel
Pensacola: Homewood Suites Cordova Mail
Tallahassee: Four Points by Sheraton Tallahassee Downtown
Savannah: Holiday Inn Savannah Historic District
Charleston: Holiday Inn Express Charleston Medical District
Atlanta: Westin Atlanta Airport
(Gli alberghi indicati potrebbero variare senza preavviso)
PARTENZE GIORNALIERE
Arrivo ad Atlanta e ritiro dell’auto. Proseguimento per l’hotel prenotato. Pernotttamento.
Potrete dedicarvi alla conoscenza della città di Atlanta che nel 1830 divenne importante snodo ferroviario e rapidamente il più importante centro di trasporto del Sud. La sua importanza strategica fu il motivo che indusse il Generale Sherman ad occuparla e a raderla al suolo durante la Guerra Civile. Visitate il Fairlie-Poplar, o recatevi al Grant Park oppure presso l'Atlanta History Center. Pernottamento.
Lungo la strada per Nashville fate una sosta intermedia per vedere il famoso treno di Chattanooga "Choo Choo", mentre a Lynchburg non potrete non visitare la famosa distilleria di whisky di Jack Daniel. Procedete verso Nashville con arrivo in serata. Pernottamento.
Nashville, Capitale della musica country, vi coinvolgerà con il suo caratteristico sound con una visita al Grand Ole Opry e alla Country Music Hall of Fame. D'altro canto, una visita al Tennessee State Museum, vi permetterà di conoscere e approfondire i fatti che hanno caratterizzato la tumultuosa Storia del Sud. Partenza da Nashville in tempo utile per arrivare a Memphis per la cena o in tarda serata. Pernottamento.
Memphis, è luogo di nascita della musica Blues, genere musicale proposto dalla stragrande maggioranza dei Blues Bar nella storica Beale Street. Appena fuori la città potrete raggiungere la tenuta di Graceland, sfarzosa residenza di Elvis Presley; fate una visita ancora al famoso bombardiere "Memphis Belle" oppure salite a bordo della monorotaia per un divertente giro panoramico di Mud Island. Pernotttamento.
Oggi potete visitare il Parco Militare di Vicksburg, il quale commemora la campagna, l’assedio e la difesa di Vicksburg nel 1863. Ci sono oltre 1300 monumenti e un cimitero nazionale. Pernottamento.
Godetevi il viaggio attraverso Natchez e Baton Rouge, il cuore del Vecchio Sud, in direzione di New Orleans. La particolare posizione a "sandwich" della città, tra Lake Pontchartrain e il possente fiume Mississippi, ne influenza le tradizioni ed in particolar modo i sapori della cucina locale che qui ha mantenuto intatte le sue origini nordamericane. Pernottamento.
New Orleans, soprannominata anche "The Big Easy", in virtù della sua attitudine rilassata, è un crogiolo di razze europee dal tipico fascino del Sud. Fate una passeggiata per il famoso e pittoresco French Quarter ammirandone il caratteristico stile architettonico e successivamente sperimentate la festosa frenesia di Bourbon Street. Assolutamente da non perdere un piacevole giro a bordo di un piroscafo lungo il fiume Mississippi. Pernottamento.
Oggi abbandonate la frenetica vita di città a favore delle tranquille distese di sabbia lungo il Golfo del Messico. Potrete rilassarvi su spiagge di sabbia bianca ed immergervi nelle calde e azzurre acque della costa atlantica. Si consiglia un giro per il Seville District di Pensacola oppure raggiungere le spiagge dell'Isola di Santa Rosa. Pernottamento.
Guidate lungo la costa del Golfo attraverso le riserve naturali diffuse sul territorio. I villaggi di pescatori e la Emerald Coast imprimeranno memorabili esperienze nel vostro viaggio. Ricca del consueto charm che caratterizza le cittadine del Sud, Tallahassee, è un mix di vecchie architetture che si rifanno al periodo pre-bellico e d'innovazioni dell'era moderna. Pernottamento.
Nella storica Savannah troverete alcune delle più belle dimore restaurate del Sud. Concedetevi un po' di relax nel pomeriggio con un pic-nic nelle numerose aree verdeggianti della città con successiva passeggiata pomeridiana. Pernottamento.
Charleston è assolutamente l'emblema della grandiosità e dell'eleganza del Sud. Rigogliose vie alberate arricchiscono di ulteriore fascino l'architettura storica di questa città. Pernottamento.
Quest'oggi lasciate la costa della Carolina del Sud e rientrate verso l'interno in direzione di Atlanta. Pernottamento.
Consegnate la vostra auto all'aeroporto per poi prendere il volo di ritorno.