SEYCHELLES & MAURITIUS
SEYCHELLES & MAURITIUS
a partire da 598€
- Valida fino al: 31/12/2026
- Viaggi di Nozze
INCLUSO E NON INCLUSO:
La quota non comprende: voli internazionali; tasse aeroportuali; booking fee e assicurazione medico bagaglio; polizza facoltativa annullamento viaggio 4,5%; visite ed escursioni; pasti non menzionati, eventuali supplementi di alta stagione; eventuali supplementi per cene di Natale e/o Capodanno in hotel; facchinaggi, mance, extra personali in genere e tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “la quota comprende”.
INFO UTILI:
Alberghi Categoria Standard:
Seychelles: Hotel Casadani o similare
Mauritius: Hotel Manisa o similare
Alberghi Categoria Superior:
Seychelles: Double Tree Resort & Spa by Hilton o similare
Mauritius: Jalsa Beach Hotel & Spa o similare
Programma :
-
Giorno 1
GIORNO 1 : SEYCHELLES
Arrivo a Mahè con volo di linea, incontro con il nostro assistente locale e trasferimento in Hotel. Resto della giornata da dedicare al relax in spiaggia. Pernottamento in hotel.
-
Giorno 2
GIORNO 2 : SEYCHELLES
Dopo la prima colazione giornata intera a disposizione. Sggeriamo di partire da Victoria, la capitale più piccola del mondo, dominata da " Les trois freres "(una montagna con tre cime) per poi proseguire con il Sir Selwyn Selwyn-Clarke Market, tipico mercato locale pieno di colori, profumi di spezie, frequentato anche dagli abitanti locali. Qui è possibile trovare il pescato del giorno, la frutta fresca e verdura al piano terra, mentre l'artigianato si trova al piano superiore. L’ingresso è libero tutti i giorni tranne la domenica ed i festivi. Potrete proseguire verso il “Mission Lodge”, un antico collegio per bambini schiavi. Visita ad una piantagione di tè, dove potrete acquistare una varietà di tè al negozio interno. Rientro e pernottamento in hotel.
-
Giorno 3
GIORNO 3 : SEYCHELLES
Dopo la prima colazione giornata intera a disposizione. Consigliamo di visitare un'altra parte del sud dell'isola di Mahè, verso la costa ovest Port Launay, uno dei parchi marini delle Seychelles con le sue acque turchesi trasparenti e piene di pesci e fermarvi anche per un bagno. Proseguendo in questa direzione incontrerete dei piccoli villaggi per poi arrivare al Pineapple Studio. Qui è possibile ammirare alcuni artigiani locali che producono una varietà di disegni e stampe serigrafiche con tecniche diverse. Infine potrete dirigervi presso la rinomata “Cap Lazare Nature Reserve”, in mezzo ad alberi di frangipani con le loro dolci fragranze, dove potrete fermarvi per un breve lunch a base di succhi di frutta fresca ed un buffet di specialità della cucina locale Creola, proprio davanti alla spiaggia privata. Rientro e pernottamento in Hotel.
-
Giorno 4
GIORNO 4 : SEYCHELLES
Dopo la prima colazione trasferimento al porto e partenza in traghetto per l'isola La Digue. Giornata intera a disposizione per visitare l'isola La Digue, da non perdere L’Union Estate, dove potrete vedere i resti dell’industria di cocco dell’isola: il forno e il mulino rustico dove la polpa del cocco viene trasformata in olio. Subito accanto si trova l’antico cimitero che contiene i resti di alcuni dei primi coloni dell’isola provenienti dall’isola La Reunion. Nel cuore dell’Union Estate si trova inoltre la famosa casa della piantagione dove è stato girato il leggendario film Goodbye Emmanuelle e proprio accanto c’è il più grande masso di granito di tutte le Seychelles ed anche un recinto che ospita una spettacolare famiglia di tartarughe giganti di terra. Nel pomeriggio incontro al porto e partenza in traghetto per Mahè. Trasferimento in Hotel e pernottamento.
-
Giorno 5
GIORNO 5 : SEYCHELLES - MAURITIUS
Dopo la prima colazione, trasferimento all'aeroporto di Mahè e partenza in volo per Mauritius. All'arrivo incontro con il nostro assistente locale e trasferimento in hotel. Resto della giornata da dedicare al relax in spiaggia. Pernottamento in hotel.
-
Giorno 6
GIORNO 6 : MAURITIUS
Dopo la prima colazione, giornata intera a disposizione da dedicare alla scoperta della parte settentrionale dell’isola. Questa zona di Mauritius offre una varietà di scorci e tante cose da vedere e da fare. Le maggiori attrazioni da non perdere sono: il Castello di Labourdonnais, casa coloniale costruita nel 1800 con mobili e arredamenti d’epoca, il Giardino Botanico di Pampleousses luogo pieno di colori magici e piante particolari, come il baobab secolare e la palma talipot tipica per il suo fiore che sboccia una volta ogni cinquant'anni. l’Aventure du Sucre un museo interattivo, che ripercorre le tappe della coltivazione di questo prodotto, a pari passo con le vicissitudini della storia mauriziana. Infine non può mancare una visita alla capitale di Mauritius, Port Louis. Città portuale più importante dell’isola, con i suoi edifici coloniali e i suoi centri commerciali. Dall'alto della sua collina, sorge la Cittadella della città risalente al XVI secolo, chiamata anche Forte Adelaide, sede del museo della Compagnia delle Indie della città di Lorient ed il museo nazionale della marina e dove è possibile ammirare una meravigliosa vista sulla capitale delle isole Mauritius. Rientro e pernottamento in Hotel.
-
Giorno 7
GIORNO 7 : MAURITIUS
Dopo la prima colazione, giornata intera a disposizione da dedicare alla parte sud-ovest dell'isola. Suggeriamo di partire da Trou-aux-Cerfs, il cratere più grande dell'isola di origine vulcanica di Mauritius a oltre 600 metri di altitudine, si hanno delle viste incredibili sull'isola: nei giorni più sereni si può persino intravedere la sagoma di La Riunione. Proseguire per Mare aux Vacoas, il lago più grande dell'isola formatosi all'interno di un cratere, poi il lago Grand Bassin, considerato dagli induisti il luogo più sacro dell'isola: ogni anno, fedeli da ogni parte dell'isola vengono fin qui a piedi scalzi in onore alla divinità Shiva. Dopo una breve pausa pranzo, proseguire per il Parco Nazionale delle gole del Fiume Nero, il più grande del paese, con una foresta tropicale una gran varietà di flora e fauna tipica di Mauritius, visita ad una fabbrica di rhum della valle di Chamarel per poi finire nella parte più famosa del parco nazionale: le Terre dei Sette Colori, delle dune naturali formate da sabbie di diversi colori che si mescolano tra loro dando vita a un paesaggio quasi surreale. Rientro e pernottamento in Hotel.
-
Giorno 8
GIORNO 8 : MAURITIUS
Dopo la prima colazione, giornata intera a disposizione da dedicare alla Scoperta del Tè, tra le piantagioni profumate e paesaggi mozzafiato, inizando dalla casa coloniale di Domaine des Aubineaux, circondata da un enorme giardino curato nei minimi dettagli, camminando nel quale, verrai pervaso da una incredibile sensazione di relax assoluto. Visita alla fabbrica del tè di Bois Cheri, dove si potranno scoprie tutti i segreti del processo della raccolta e della lavorazione delle foglie del tè e tutte le sue varietà più aromatiche e profumate. Poi la casa con la piantagione di Saint Aubin, dove vengono coltivati in serra la vaniglia e l’ Anthurium fiore simbolo di Mauiritius. Inoltre si potrà anche degustare un'ottimo Rum artigianale, accompagnato dalle specialità tipiche del posto, fermandosi per un ottimo pranzo in un luogo assolutamente magico. Si potrà continuare con una visita alla Vanilla reserve des Mascareignes, divenuto habitat ideale delle testuggini, area più grande abitata da questi incredibili animali, in tutta la regione dell’oceano Indiano. Infine una breve ma significante visita al promontorio de Le Gris Gris, luogo indimenticatibile per la sua prorompente bellezza. Rientro e pernottamento in Hotel.
-
Giorno 9
GIORNO 9 : MAURITIUS - ITALIA
Dopo la prima colazione, mattinata da dedicare agli ultimi acquisti . Trasferimento in aeroporto. Partenza con volo di linea per l'Italia. Fine dei nostri servizi.
BOOKING
Altre offerte
- AUSTRALIA, POLINESIA FRANCESE (MOOREA) E NUOVA ZELANDA
- GIAPPONE, JEJU E FIJI
- FILIPPINE - GIAPPONE - FIJI - HONG KONG
- AUSTRALIA & FIJI
- AITUTAKI & RAROTONGA
- SRI LANKA E MALDIVE
- UN TUFFO NEL PACIFICO, CALIFORNIA & HAWAII
- TOUR YASAWA MATAMANOA E CROCIERA BLUE LAGOON
- QUINTESSENZA SUDAFRICA - CASCATE VICTORIA
- MOOREA - RAROTONGA & AITUTAKI
- NEW ZEALAND COMPLETE SELF DRIVE
- SELF DRIVE IL SIGNORE DEGLI ANELLI
- AUSTRALIA DELUXE PANORAMA
- CHIAPAS Y YUCATAN
- AUSTRALIAN EXPERIENCE
- CANADA AUTENTICO
- NOUMEA & ISOLA DEI PINI
- GIAPPONE & NUOVA CALEDONIA
- PANORAMA DELL'UGANDA SAFARI
- GIR EUROPA
- NOUMEA – MARE – LIFOU – ISOLA DEI PINI - NOUMEA
- SOGNANDO LE SEYCHELLES
- PERÙ MISTICO
- CINA E GIAPPONE
- PERÙ ARTE E CULTURA
- PERÙ EXPRESS
- UN VIAGGIO DI NOZZE DA SOGNO PER DUE
- GIAPPONE, JEJU E FIJI (1)
- ASSAGGIO D'ISOLE
- OVERLAND NORD CILE & BOLIVIA
- TOUR ROMANTICO PER DUE - ESPERIENZA UNICA
- NORD LAGHI & PATAGONIA
- ARGENTINA - ISOLA DI PASQUA & PATAGONIA - MOAI
- PANAMA , TRA STORIA E TRIBÙ
- BOTSWANA & VICTORIA FALLS ADVENTURE
- I GRANDI SPAZI DEL NORD
- BOCAS - PANAMA - ISOLE SAN BLAS
- BRASILE GRAND TOUR
- LE MERAVIGLIE DELLA COSTA RICA
- THAILANDIA CLASSICA & ESPERIENZA CON GLI ELEFANTI
- GRAND TOUR EQUADOR & CROCIERA GALAPAGOS
- THAILANDIA CLASSICA E ANGKOR
- ANTICHE CAPITALI & KOH SAMUI
- LOS ANGELES, HAWAII E LAS VEGAS
- ETIOPIA CRISTIANA & GHERALTA
- ETIOPIA DANCALIA & LE AMBE DEL TIGRAI
- UN TUFFO NEL PACIFICO, CALIFORNIA & HAWAII (1)
- ROUTE 164 – AMBOSELI - RIFT VALLEY - MASAI MARA
- CLASSIC KENYA
- NAMIBIA & CASCATE VITTORIA
- IL MEGLIO DELLA TANZANIA: SELOUS, RUAHA, SERENGETI, MANYARA E NGORONGORO
- ALLA SCOPERTA DELL'ALASKA, ALASKA RAILROAD - CROCIERA - GHIACCIAI - PARCHI NAZIONALI
- GRAND TOUR LE MERAVIGLIE DELLA NAMIBIA
- ALLA SCOPERTA DI GIAVA & BALI
- BALI DELUXE
- CINA PROSPERA
- PANORAMA DELLA CINA
- ROMANTICO VIETNAM & MARE AD HOI AN
- VIETNAM & CAMBOGIA
- CINA - YUNNAN & MONTAGNE COLORATE